Quartieri Napoli

Napoli, l’associazione guardie giurate premia il barista che salvò la piccola Noemi

Condivid

Stamattina a Napoli in Piazza Nazionale premiato dall’associazione nazionale guardie particolari giurate il barista eroe Roberto Tortorella che salvò di fatto la piccola Noemi da altri colpi di pistola, proteggendola portandola all’interno del bar dove lavora. Una premiazione carica di significati per la città di Napoli, che mostrò da subito la sua rabbia e rivolta contro la camorra.
Presente all’evento l’arma dei carabinieri e l’istituto di vigilanza privata Civin a cui va il ringraziamento solenne del Presidente nazionale Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate. Alviti stesso ha voluto fortemente l’evento, a rimarcare il valore del barista che intervenne senza pensare a paura e pericoli.

“Abbiamo voluto onorare una persona eccezionale che in un giorno qualunque ha sacrificato la propria incolumità in favore di una bimba che rischiava di morire. Lui, noncurante dei proiettili che volavano in aria ha salvato la piccola – spiega Alviti. L’associazione guardie giurate ha voluto onorare la grandezza di quest’uomo simbolo della legalità”.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla cittadinanza presente che ha apprezzato il vero impegno e riconoscenza e non la solita passeggiata politica. “Siamo particolarmente emozionati oggi nel consegnare una targa che racconta il volto buono di Napoli- ha detto Alviti -. Un momento di riflessione e raccordo della città che funziona, e che soprattutto va oltre le inutili passerelle politiche”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2019 - 22:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’imprenditore Salvatore Silvestri uomo delle aste immobiliari per il clan Amato Pagano

Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 22:16

A Palazzo Reale di Napoli la mostra ‘L’ascensore del re’

Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:24

Mattarella incontra i bambini delle case famiglia e i pazienti del Bambino Gesù

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:13

Castellammare, colti in flagrante a sversare rifiuti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:57

Incidente sul lavoro al Campania, dipendente investita da camion

Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:50

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 19 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:42