Napoli. I carabinieri del nucleo radiomobile del gruppo Napoli negli ultimi 3 giorni hanno svolto nel centro città servizi disposti dal comando provinciale per contrastare le condotte illecite dei conducenti di scooter e moto. Nella circostanza, grazie al supporto della motorizzazione napoletana, è stato impiegato il “banco tecnico di prova della velocità”: un tappeto mobile in grado di verificare la velocità massima raggiungibile dai due ruote a motore.
il limite di omologazione per i ciclomotori è di 45 km/h ma quattro mezzi sono risultati modificati per raggiungere i 70 km/h. Sono stati controllati 213 scooter e 238 autisti e passeggeri, 68 dei quali pregiudicati. elevati 109 verbali per lo più per mancanza di assicurazione o di revisione: le sanzioni ammontano in totale a 111mila euro; 7 persone sono state denunciate per guida senza patente con recidiva.
I veicoli sequestrati sono 54 mentre quelli posti a fermo amministrativo 22. Un soggetto inoltre è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e segnalato alla prefettura.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto