Politica Napoli

Napoli, de Magistris: ‘Chiederò al ministro la tangenziale gratis’

Condivid

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, inviera’ nella giornata di oggi una lettera al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, in cui chiede la gratuita’ della Tangenziale ”fino alla fine dei disagi”. Lo ha annunciato lo stesso sindaco a margine di un’iniziativa a Palazzo San Giacomo. E sempre oggi Tangenziale e’ stata convocata al Comune per fare chiarezza sull’intervento sul viadotto Capodichino. ”La gratuita’ – ha affermato de Magistris – serve per alleviare il traffico ma anche affinche’ siano rapidi perche’ ad oggi non sappiamo ancora, altra sorprendente nebulosa, quanto dureranno i lavori. Siamo sconcertati e preoccupati perche’ allo stato attuale, come ho avuto modo di constatare oggi in Comitato per l’Ordine e la sicurezza, ne’ noi, ne’ il Prefetto, ne’ i vertici delle forze dell’ordine cittadine sanno nulla sull’argomento sebbene sia una questione molto seria sia per il traffico che per la sicurezza. E devo dire che nemmeno il ministero ne sa molto. Questa improvvisazione ci preoccupa”. De Magistris ha sottolineato che rispetto alla natura dell’intervento sul viadotto ”qualora rientrasse nella programmazione di verifica sarebbe stato opportuno concordarne tempi e modalita’ con l’amministrazione, la Prefettura e le altre articolazioni coinvolte. Qualora invece sia un intervento urgente allora la citta’ ha il diritto di sapere cosa stia accadendo, se esiste un pericolo imminente su quel ponte”. Informazioni che – secondo il primo cittadino – ”i napoletani hanno il diritto di avere, cosi’ come una programmazione fatta meglio, visto che Tangenziale introita ogni anno dai cittadini circa 100 milioni di euro”. Il sindaco infine ha definito ”attivita’ di distrazione di massa” la polemica rispetto alla necessita’ di riaprire via Caracciolo in questo frangente. ”Anche i bambini – ha affermato – sanno che il lungomare pedonale non c’entra nulla con la Tangenziale”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2019 - 15:01
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19