Napoli. “La viabilità è bloccata sulle due arterie principali della città di Napoli, la tangenziale e via Marina. Siamo costretti a ritardi anche di trenta minuti nei soccorsi di codice rosso, minuti preziosi che possono fare la differenza tra la vita e la morte di un paziente. Così non si può andare avanti. Le code lungo il viadotto Capodichino e nel tratto orientale di via Marina rappresentano una seria criticità per i mezzi di soccorso che non riescono ad ottemperare in maniera efficiente alla disposizioni del 118 e degli ospedali a causa del forte traffico. Un esempio sono i quaranta minuti che sono serviti ad un’ambulanza per raggiungere il Loreto Mare da San Giovanni a Teduccio. Un tragitto che, in condizioni normali, si percorre in non più di 4-5 minuti. Il prefetto apra un tavolo operativo, coinvolga anche il sindaco e si trovino delle soluzioni”. La richiesta arriva da Guido Bourelly, proprietario dell’omonima azienda di health service.
“La richiesta di Bourelly – afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli – ci trova assolutamente concordi. Serve un tavolo operativo in Prefettura che coinvolga tutti i livelli istituzionali, oltre alle aziende di trasporto e gli operatori di health service. Si è perso troppo tempo, anche a causa delle negligenze di Tangenziale di Napoli sul piano della comunicazione. C’è bisogno di un coordinamento che permetta di addivenire a soluzioni concrete. Tenendo conto del rischio di tempi lunghi c’è bisogno di riunire le varie parti quanto prima. Altrimenti siamo esposti al rischio che qualche paziente perda la vita a causa del ritardo di un’ambulanza”.
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto