Quartieri Napoli

Napoli, a Ponticelli a 14anni dalla tragedia i bambini ricordano Francesco Paolillo

Condivid

Napoli. Anche oggi dopo 14 anni dalla tragedia i ragazzi di viale Carlo Miranda a Ponticelli hanno voluto ricordare il ragazzino eroe Francesco Paolillo, morto cadendo da un edificio in costruzione per salvare un coetaneo. Cartelloni disegnati dai ragazzini della scuola e del quartiere contenenti messaggi di affetto e ricordo ddi Francesco. Intanto la famiglia dopo anni di battaglie e dopo aver ricevuto l’ok dalla Prefettura di Napoli aspetta solo che si organizzi la cerimonia di intitolazione.
Già nell’aprile scorso la Giunta del comune di Napoli aveva approvato su proposta del Sindaco Luigi de Magistris e dell’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente la delibera relativa all’intitolazione di una strada nel quartiere di Ponticelli a Francesco Paolillo. La strada intitolata a Francesco sarà proprio di fronte all’edificio dove abita la sua famiglia a Ponticelli. Ma nonostante da luglio sia arrivato il parere favorevole ancora non si procede.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2019 - 18:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Marino Alberti torna con Ho aspettato, un’istantanea sull’amore idealizzato nell’era dei like

Marino Alberti, il cantautore italiano che ha condiviso i palchi con nomi del calibro di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:41

Lotto: a Portici centrati 51mila euro con un terno e tre ambi

Pioggia di vincite in Campania nell’ultimo concorso del Lotto. Il colpo più alto è stato… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:34

Falso profilo femminile online per estorcere denaro: smascherato 20enne napoletano

La vittima, un genovese, aveva inviato foto intime credendo di chattare con una donna. I… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:27

Carceri, Ciambriello: “Urgenti amnistia e indulto contro il sovraffollamento. Appello al Consiglio regionale”

NapoliI – “Contro il sovraffollamento carcerario servono urgentemente amnistia e indulto, insieme a un piano… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:20

Barra, pusher 15enne arrestato: aveva marijuana e hashish

Napoli– Un 15enne napoletano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Barra dalla… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:13

Furto al supermercato Lidl di Caserta: arrestato un 19enne rumeno, denunciata una 16enne

Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:06