Lina Sastri per Story Riders a Torchiara. Venerdì 4 ottobre

Condivid

Ritorna Story Riders, la manifestazione giunta alla sua quinta edizione, in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Salerno, della e del Parco Nazionale del Cilento, il Comune di Torchiara e la BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani, che trasforma Torchiara nel paese della storie.
Per tre giorni, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, nel salone degli specchi del Palazzo Baronale de Conciliis si alterneranno rappresentanti del mondo del teatro, del cinema, della letteratura e dell’arte e del giornalismo per raccontare le loro storie su tre temi centrali: la creatività al femminile il primo giorno, il riscatto la seconda giornata, e il “turismo lento”, tema Unesco dell’anno. Concluderà la kermesse la premiazione dei racconti letterari inviati da tutti Italia al concorso Common People.
Si parte alle ore 16:30 con il laboratorio di scrittura ri-creativa con Raffaele Aragona e Daniela Fabrizi, alle 18 saluti istituzionali del Sindaco di Torchiara, Massimo Farro, dell’assessore alla cultura, Gennaro Guida, del direttore generale per le politiche culturali della Regione Campania, Rosanna Romano. Seguirà l’incontro con le tre protagoniste per il tema della creatività al femminile: l’artista Carla Viparelli, reduce da una mostra organizzata per lei a Los Angeles, l’attrice Lina Sastri alla vigilia del suo nuovo spettacolo che debutterà il 10 ottobre e Cinzia Leone vincitrice del Premio letterario Rapallo con “Ti rubo la vita”. Armida Parisi del Roma e Giulia Cerasoli di Chi commenteranno le storie al femminile della prima giornata.
“Anche quest’anno – spiega Angela Riccio – abbiamo cercato di dar vita a un appuntamento culturale che attraverso la parola, la scrittura, il cinema e la musica ripropone il piacere antico di raccontare, con i diversi strumenti di cui l’uomo dispone. Raccontare di sé, del proprio tempo. E magari raccontare, soprattutto a chi non ha la fortuna di viverci, la bellissima terra del Cilento, patrimonio dell’Unesco”.
Frequentato da intellettuali e politici, il salotto di Borgo Riccio è diventato un laboratorio di pensiero dove si discutono e si lanciano progetti culturali di promozione e valorizzazione dell’intero Parco Nazionale del Cilento.
E proprio dall’anteprima di Story Riders a fine agosto ha preso il via il progetto “Percorsi d’arte contemporanea”, che arricchirà di installazioni permanenti, curate da artisti internazionali, i comuni dell’entroterra cilentano, a ridosso della costa da Paestum fino ad arrivare a Sapri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2019 - 17:51

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Evasione fiscale: sequestrati oltre 600mila euro a un albergo di Ischia

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 07:51

Napoli, percorre la galleria in retromarcia: il video virale sul web

E' virale il video di un giovane alla guida di una Wolkswagen modello Lupo percorre… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 07:02

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: la nuova faida nata per una donna

Napoli - Un'altra stesa ai Quartieri Spagnoli: ieri pomeriggio, intorno alle 16, una segnalazione anonima… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 06:46

Oroscopo di oggi 23 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 06:19

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00