Domani martedì 8 ottobre, alle ore 18.00, presso la galleria Interno A14 – Palazzo Serra di Cassano (via Monte di Dio, 14 – Napoli), si terrà la presentazione del libro di Giacomo Garzya “L’amore come il vento” edito da Iuppiter Edizioni. Insieme all’autore interverranno la docente Anna Esposito e il giornalista Espedito Pistone.
Amore, tempo, mare, vita che se va, ricordi, rimorsi, vita da reinventare, viaggi, paesaggi, contemplazioni, sogni intatti: l’ultima raccolta di poesie di Giacomo Garzya è un’antologia di poesie edite dal 2011 al 2015, in cui l’autore canta l’insostenibile leggerezza del passato e uno slancio bello e coraggioso verso un domani mai appagante, ma necessario. Garzya è come un viandante: si racconta, si dà un senso in un viaggio che diventa metafora del tempo. È un tempo che si raccoglie tra gli scogli della memoria che recita le parole con le quali recupera il senso e il perduto.
Giacomo Garzya, classe 1952, poeta e fotografo napoletano, docente di materie letterarie e già borsista dell’Istituto Italiano per gli Studi Storici. Ha pubblicato tredici libri di poesie: Solaria (M. D’Auria Editore, 1998), Maree (M. D’Auria Editore, 2001), Passato e Presente (Arte Tipografica Editrice, 2002); Il mare di dentro (M. D’Auria Editore, 2005), Pensare è non pensare (Bibliopolis, 2009), Il viaggio della vita (M. D’Auria Editore, 2010), Poesie (M. D’Auria Editore, 2011), L’amour et le violon (M. D’Auria Editore, 2012), Un anno (M. D’Auria Editore, 2013), Campania felix (M. D’Auria Editore, 2014), Una specchiera (M. D’Auria Editore, 2015), Pettirosso (M. D’Auria Editore, 2015), I sassi parlano (Iuppiter Edizioni, 2016). Ha pubblicato saggi storici e libri fotografici tra i quali si ricordano Colori di Procida (Arte Tipografica Editrice, 2002) e La mia Napoli (Arte Tipografica Editrice, 2014).
MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto
NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto
NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto
E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto