Napoli e Provincia

L’accusa di Gallo (M5s): ‘A Torre del Greco ultimi in classifica sulla differenziata’

Condivid

Torre del Greco. “Una pessima gestione economico amministrativa ha generato la crisi nel sistema dell’igiene urbana, ecco perché nei dati della raccolta differenziata relativi allo scorso anno il comune di Torre del Greco risulta essere agli ultimissimi posti dell’intera regione”. Lo hanno dichiarato Luigi Gallo, presidente della commissione Cultura del Movimento 5 stelle della Camera dei deputati e i portavoce del Movimento 5 stelle di Torre del Greco (Na) Vincenzo Salerno e Santa Borriello. “Abbiamo prodotto più di 30 tonnellate di rifiuti indifferenziati per un costo totale di quasi 5 mln, ben oltre le già tristi previsioni – ha aggiunto Vincenzo Salerno – Il risultato e’ una pessima gestione economico-amministrativa che ha prodotto pessimi risultati di igiene urbana e costi elevati del sistema. Questi dati, sono anche migliori della realtà, in quanto e’ ancora viva nei nostri ricordi la fotografia della nostra città lo scorso Natale: luci e paillettes a fare da sfondo a pile di rifiuti abbandonati”. “La città ha vissuto momenti di forte emergenza, alternati da brevi periodi di risicata normalità, senza mai uscire totalmente dal tunnel – ha dichiarato Santa Borriello – Nel frattempo sono stati spesi milioni senza produrre alcun risultato soddisfacente. E’ aumentata la tassa sui rifiuti e sicuramente aumenterà l’anno prossimo, il che vuol dire continuare a chiedere sacrifici ai cittadini torresi a fronte di un disservizio senza infondere alcuna credibilità politica per il futuro”. “La gestione del ciclo rifiuti solidi urbani è totalmente fallimentare. Il passato ha prodotto disastri, di cui ora abbiamo solo certificazione dei dati, ma gli scenari futuri sono ancor più inquietanti e torbidi. Da una decina di giorni, ormai, è partito il nuovo piano industriale, ma come abbiamo appreso dalla conferenza stampa l’implementazione sarà graduale. Abbiamo sin troppe domande a cui nessuno sa rispondere, chissà se riuscirà a darci risposte il nuovo assessore alla NU, il terzo non torrese”, hanno concluso.


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2019 - 13:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47