Dopo la vittoria sul campo del Trapani, la Juve Stabia trova, finalmente anche la prima vittoria tra le mura amiche del Menti. Non una vittoria semplice ne’ scontata, considerando che il Pordenone era stata etichettata come più bella sorpresa di questo inizio stagione. Un 4-2 importante grazie alle reti, tutte nel primo tempo per i gialloblu’, di Mezavilla, Forte, Calvano e Canotto. Di Misuraca e un’autorete di Calò le reti degli ospiti.
Ricordate il primo tempo contro l’Ascoli delle Vespe? Bene, traducete in rete tutte le occasioni create dalla formazione di Caserta ed ecco che esce il risultato di questi primi 45 minuti contro il Pordenone: 4-1 e un gioco fluido, un pò come lo scorso anno. Le reti portano le firme di Mezavilla, stacco imperioso su calcio d’angolo perfetto di Calò; Forte, bravo a sfruttare una grande discesa palla al piede di Canotto; Calvano, rapace come un falco in area piccola dopo un altro angolo del centrocampista numero 5; infine Canotto, trafigge per la quarta volta Di Gregorio con un esterno destro chirurgico. Sapete l’assist chi l’ha effettuato anche in questo caso? Ovviamente Calò. Migliore in campo in questa prima frazione insieme a Mallamo, perfetto in fase di interdizione, presente in tutte le zone del campo. La rete dell’1-4 per il Pordenone porta la firma di Misuraca.
Seconda frazione, ovviamente, con ritmi molto più bassi e con meno occasioni da gol. La prima dei secondi 45 minuti è per il Pordenone che da un’azione di corner sfiora il palo alla sinistra di Russo. Canotto e Germoni sfiorano il 5-1, mentre Zammarini stava per sfruttare un’indecisione di Germoni e Troest ma la sua conclusione termina alta. Sfortunato Calò a pochi istanti dal termine del match a deviare di testa, alle spalle di Russo, una punizione innocua del Pordenone. Qualche minuto di sofferenza di troppo per la formazione di Caserta dopo una prestazione pressoché perfetta. Termina 4-2 al Romeo Menti.
TABELLINO JUVE STABIA-PORDENONE 4-1
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni, Calò, Mallamo(Bifulco 68′), Calvano(Addae 71), Canotto(Melara 79′), Elia, Forte. A disposizione Branduani, Ricci, Melara, Vicente, Rossi, Bifulco, Cissè, Del Sole, Addae, Carlini, Fazio, Tonucci.
PORDENONE (4-4-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini, Burrai, Gavazzi(Candellone 53′), Burrai, Mazzocco(Zammarini 70′), Misuraca, Strizzolo, Monachello(Ciurria 37′). A disposizione Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Ciurria, Pasa, Zanon, Candellone, Zammarini
MARCATORI: Mezavilla (JS), Misuraca(P), Forte (JS), Calvano (JS), Canotto (JS), Calò(Aut)
AMMONITI: Calvano (JS), Troest (JS), Strizzolo (P), Candellone (P),
ESPULSI:
ANGOLI: 5-6
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto
Colpo di scena nel caso dell'omicidio di Aldo Autuori, avvenuto a Pontecagnano (Salerno) nel 2015.… Leggi tutto
Inaugurata il 22 novembre 2024, presso la storica Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale di… Leggi tutto
Marcianise. Un grave episodio si è verificato lungo la Statale che collega Marcianise a Maddaloni,… Leggi tutto
La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a "Napoli… Leggi tutto
Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto