#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 08:12
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Immenso Koulibaly: è tra le 30 nomination per il pallone d’oro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La sorpresa è Kalidou Koulibaly. Le conferme invece Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Nelle 30 nomination per il Pallone d’Oro 2019, che France Football ha rivelato in serata, c’è più di mezzo Liverpool campione d’Europa (Salah, Alexander-Arnold, Alisson, Firmino, Mané, Van Dijk e Wijnaldum), oltre all’immancabile CR7, la doppia candidatura di Matthijs de Ligt – in lizza anche per il trofeo Kopa, assegnato al miglior Under 21 del mondo – ma anche Handanovic e Szczesny, che sfidano mezzo mondo per il Trofeo Jashin di miglior portiere.

PUBBLICITA

Per il trofeo intitolato al leggendario portiere sovietico (grande novità del 2019), gli estremi difensori di Inter e Juve sfideranno i mostri sacri Neuer, Ter Stegen, Alisson, Kepa, Oblak, Lloris e Onana. La Juve è rappresentata anche nel Trofeo Kopa – miglior Under 21 del mondo – da Moise Kean, adesso gioca nell’Everton, ma ha guadagnato la nomination con la maglia bianconera. Per quanto riguarda le donne sono 20 le candidate al trofeo: non ci sono italiane, o calciatrici che militano nel campionato di Serie A. Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, è ormai nella storia per almeno due motivi, entrambi legati al Pallone d’Oro: dopo essere stato il primo calciatore croato a conquistare il trofeo di France Football, l’anno scorso, contemporaneamente e’ divenuto il primo detentore del riconoscimento a non entrare nelle 30 nomination dell’anno successivo.
Fra i club domina il Lione, con sei candidate (Bronze, Marozsan, Bouhaddi, Henry, Hegerberg e Renard), poi ci sono il Wolfsburg con due (Ficsher e Harder) e l’Orlando Pride (Morgan e Marta), quindi il Real Madrid (le svedesi Asllani e Jakobsson). Gli Stati Uniti campioni del mondo ‘schieranò Rapinoe, Morgan, Heat e Lavelle, l’Olanda tre candidate: Mertens, Van Veenendaal e Miedema, come la Francia (Bouhaddi, Henry e Renard). Il 2 dicembre verranno svelati i nomi dei quattro vincitori nel corso di una grande cerimonia che si svolgerà nel Théatre du Chatelet con Sandy Héribert e Didier Drogba a fare da cerimonieri. Mbappé è il detentore del Trofeo Kopa, Luka Modric del Pallone d’Oro maschile, Ada Hegerberg di quello femminile.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2019 - 07:10

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento