Penisola Sorrentina

Il Museo Correale di Sorrento torna al TTG di Rimini

Condivid

Il Museo Correale di Sorrento parteciperà alla cinquantaseiesima edizione del TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2019.
“Per il secondo anno consecutivo, il Museo Correale sarà presente alla fiera turistica di Rimini – dichiara il presidente Gaetano Mauro – Il Museo Correale, definito come il più bel museo di provincia d’Italia, ci responsabilizza e ci obbliga con impegno e professionalità a proseguire la sua promozione e valorizzazione sia in Italia che all’estero. I lavori di reinventariazione dei beni mobili, di restauro delle opere esposte nelle sale e nei depositi, la riqualificazione del fondo agricolo del museo con la realizzazione di un tipico pergolato sorrentino, l’iniziativa “Adotta un’Opera d’Arte” e le varie operazioni di partnership e marketing dell’ultimo anno, sono state condotte proprio in questa direzione. Il Museo Correale è una importantissima presenza culturale del territorio ed ha anche una grande versatilità nell’ospitare meeting ed eventi di caratura nazionale e internazionale. Basti citare le prime due edizioni di Mod’Arte e il Concorso Lirico Città di Sorrento a cui partecipano ogni anno centinaia di artisti provenienti anche da oltreoceano. Inoltre, anche il settore del wedding è molto accattivante per la scelta della città di Sorrento, ed in particolare la location del Museo Correale, per la possibilità di celebrare il matrimonio in un contesto unico, inserito nelle preziose collezioni d’arte esposte nelle sale o nello splendido scenario dei giardini che lo circondano”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2019 - 16:26

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57