Primo Piano

Il killer dei poliziotti era già stato arrestato per droga ed era ricercato in Germania, ma non era stato comunicato all’Italia

Condivid

Alejandro Augusto Stephan Meran sarebbe ricercato dalle autorita’ tedesche in merito al presunto furto di un’auto con la quale avrebbe poi avuto una sorta di incidente stradale. Lo rende noto la Tgr Rai del Fvg. La vicenda sarebbe legata a un episodio in cui Alejandro si sarebbe impossessato di un’Audi A6 di proprieta’ del suo compagno, un italiano che vive in Germania. Per ragioni non ancora accertate, il giovane alla guida dell’auto si sarebbe recato all’aeroporto di Monaco di Baviera dove ha terminato la sua corsa contro un cancello chiuso in un’area non accessibile dello scalo.”Alejandro Augusto Stephan Meran, il killer dei poliziotti nella Questura di Trieste, sarebbe stato arrestato per traffico di droga a casa sua, in Repubblica Dominicana, secondo un’informativa della Dndc, la Direzione nazionale antidroga del paese caraibico. La conferma arriva da Santo Domingo grazie ad Alicia Ortega, une delle più famose giornaliste investigative dell’isola”. Lo rivela ‘il Giornale’ che sottolinea che a “Trieste gli investigatori spiegano di non avere ancora ricevuto queste informazioni”. “Per ora non abbiamo riscontri del genere, ma siamo in attesa di ricevere per vie ufficiali informazioni dettagliate dalla Repubblica Dominicana”, spiegano da Trieste. “Nell’informativa dell’antidroga di Santo Domingo – sottolinea il quotidiano – che fornisce anche una foto del killer dei due poliziotti con un filo di pizzetto e sguardo triste, corrispondono anche il numero di passaporto, in possesso degli inquirenti italiani, l’età, 29 anni e il luogo di nascita, Comendador, il capoluogo della provincia di Elías Piña. Un’area al confine con Haiti dove passano le vie del narcotraffico caraibiche”. Su Alejandro ci sono ‘tre fascicoli della Dncd’ e sarebbe “stato in carcere nel Paese per traffico di droga” si legge nell’informativa, dove “ha scontato la pena”, spiega il Giornale che sottolinea: ”Forse potrebbe trattarsi solo di un fermo o le accuse magari sono cadute in seguito, ma le certezze si avranno solo con l’arrivo della documentazione ufficiale richiesta dagli inquirenti del capoluogo giuliano”. “Ortega – si legge sul quotidiano – è certa che il dominicano era schedato, ma in Italia non si è mai saputo nulla. Il giovane Alejandro sarebbe arrivato la prima volta nel nostro paese con la famiglia nel 2005. Poi però, se risultano tre dossier e l’arresto in Repubblica Dominicana, deve essere rientrato in patria”. Inoltre si legge ancora sul quotidiano, “il killer faceva anche la spola con la Germania dove ha vissuto con un amico a Deggendorf, che gli investigatori vogliono interrogare. Lo scorso novembre, a Monaco, Alejandro ha rubato un’Audi, non facile da portare via per un neofita, andando poi a sbattere contro la recinzione dell’aeroporto. Sembra che volesse entrare nello scalo a forza per prendere un volo diretto a Santo Domingo”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2019 - 17:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18