Pagani

‘Il Dono’, un libro di Alfonso Ferraioli sulla donazione degli organi. La presentazione a Pagani

Condivid

Il cammino verso la responsabilità per la vita e la presentazione del libro “Il Dono” faranno tappa a Pagani il prossimo 26 ottobre.
Quella di sabato 26 ottobre sarà una giornata all’insegna della sensibilizzazione rispetto ad un tema, quello della donazione degli organi, che continua ad essere considerato un tabù, un argomento del quale si parla poco e malvolentieri.
Si inizierà alle ore 18:00 in Piazza Sant’Alfonso con momenti di intrattenimento e accoglienza per i più piccoli, grazie alla collaborazione dell’animazione Max Party di Angela Benevento, che regalerà palloncini ,caramelle e sorrisi a tutti i presenti.
Alle ore 19:00 presso l’auditorium Sant’Alfonso nella sala “Cupola”, inizierà l’evento: “In cammino verso la responsabilità della vita”, grazie all’esperienza personale di Alfonso Ferraioli autore del libro autobiografico “Il Dono”. La serata sarà scandita dalle letture dell’attore Carmine De Pasquale e dalle performance dell’attrice Dina Pagano. Durante l’evento saranno declamate alcune poesie inedite dello scrittore Alfonso Ferraioli e della giornalista Sonia Angrisani, direttore organizzativo dell’evento.
A coordinare la serata sarà la giornalista Luisa Trezza, che da anni, da presidente dell’associazione di promozione sociale Le Philanthrope sostiene e accompagna tale iniziative su tutto il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese. La sala sarà arricchita dalle elaborazioni pittoriche dell’artista Orsola Supino, la sua arte farà da cornice all’evento, in particolare il quadro della speranza incentrato sul tema della donazione degli organi. Interverranno con i saluti istituzionali la Sindaca f.f Anna Rosa Sessa, la presidente del consiglio comunale di Pagani Vincenza Fezza e il vicepresidente del consiglio comunale Nello Palumbo. Successivamente relazioneranno Cristina Vernieri coordinatrice clinica del reparto trapianti di Salerno, Vincenzo D’Angelo per la A.N.T.R., Giuseppe Vigliar segr. ACTI Campania e Alfonso Ferraioli autore del libro. Si ringraziano tutte le collaborazioni spontanee alla realizzazione di tale manifestazione, Alfonso Pandolfi tecnico audio e luci, Eden fiorista di Mario Della Mura che allestirà la sala, il presidente dell’auditorium Sant’Alfonso Gino Mongibello per la disponibilità e tutto lo staff del teatro.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2019 - 09:51

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Pagani

Ultime Notizie

Famme ‘nu cafè, il primo singolo di MARCO GESUALDI e YOUNG 5tet dal 30 aprile 2025 su tutte le piattaforme musicali

Cinque giovani talenti napoletani, uniti al veterano della scena musicale Marco Gesualdi, stanno scuotendo il… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:37

Napoli, controlli serrati della Polizia Locale su movida e sicurezza stradale

Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea. Gli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:32

Napoli celebra 2500 anni con un logo “onda” e omaggi a Croce e Totò

Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:25

Strage di Monreale: il 19enne fermato confessa, poi sceglie il silenzio davanti al PM

Prima la confessione spontanea, poi il silenzio. Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato nella notte dai… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:18

Alcott Space irrompe con l’artista Gianpiero D’Alessandro come ospite d’onore al Pop Up Store durante COMICON Napoli 2025

Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:14

Salerno: minacce alla vicina, obbligo di firma per un 51enne di Ogliastro Cilento

Un 51enne di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:11