Attualità

Giulia Lazzari non ce l’ha fatta: strangolata dal marito geloso

Condivid

Giulia Lazzari non ce l’ha fatta. I tentativi per rianimarla non sono bastati per riportarla a casa dalla sua bambina. La vita della giovanissima cameriera di Adria finisce così, per mano del marito, che nove giorni fa tentò di strangolarla. Giulia Lazzari è l’ennesima vittima di violenza di genere, che secondo una statistica recente, miete solo in Italia una vittima ogni due giorni. La ragazza, come tante altre prima di lei, troppe, ha pagato con la vita il fatto di aver cercato di liberarsi dalla morsa asfissiante di un marito geloso, possessivo. Un uomo brutale Roberto Lo Coco, che sui social pubblicava stati WhatsApp di altri mariti gelosi, commentando con faccine sorridenti e assensi le loro escalation di violenza. Un concetto di violenza di genere tanto radicato in lui da portarlo a scegliere lucidamente di dare la morte alla sua compagna piuttosto che vederla andare via, esattamente come tante altre volte tra lo scherzo e non, aveva minacciato di fare sulla sua pagina social. E sempre attraverso i social mentre sua moglie era in agonia, senza alcun rimorso, neanche nei confronti di sua figlia, si lascia andare ad un lungo sfogo sulle presunte colpe della donna.
“Nn e giusto però così, io SN quello che SN, lo sapevi ma tu ai sbagliato e mi ai fatto malissimo, caxxo tutto quello che sta succedendo in questi giorni x carità la colpa e mia o sbagliato a fare delle cose che nn ti piacevano, ma c’è l’hai anche tu la colpa che in questi mesi mi ai trattato come spazzatura, nn succedeva niente di tutto questo se tu avessi parlato con me e no con un. Estraneo che conosci da pochi mesi caxxo, quasi sette anni insieme e nn SN pochi caxxo
Cmq nn ci posso credere che tutto quell’amore che provavi x me sia scomparso così in un paio di mesi giuro nn ci credo davvero ma… ”
Parole dure, sfacciate, prive di qualsiasi inflessione o pentimento, e che risuonano invece come un atto di accusa nei confronti di sua moglie per aver osato volersi rifare una vita.
“…l’ai voluto tu questo io no mai voluto separarmi da te ciao”. Dice Lo Coco. No, Giulia non l’ha voluto, non se l’è cercata, Giulia voleva vedere sua figlia crescere, voleva invecchiare, voleva essere amata. Giulia voleva solo vivere. E ne aveva tutto tutto il diritto.

Marcella Aliberti


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2019 - 19:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di euro

Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:33

Antitrust, maxi-multa da 20 milioni per la vendita dei biglietti del Colosseo

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:26

Il Tar Campania annulla la decadenza dell’ex comandante dei vigili di Pomigliano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:19

La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei: uno spettacolo d’acqua, luce e tecnologia

Torre Annunziata  – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:12

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58