Cronaca

Giugliano, rapine in una gioielleria di Follonica: presi i tre della banda

Condivid

Giugliano. Due uomini e una donna sono finiti in carcere con l’accusa di rapina a mano armata in una gioielleria. I tre sono stati arrestati a Giugliano dai carabinieri di Follonica in provincia di Grosseto con l’ausilio dei colleghi di Giugliano e Napoli Stella, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Grosseto. I tre, pregiudicati, sono accusati della rapina commessa il 22 marzo scorso in una gioielleria di Follonica. I due uomini e la donna, insieme ad un quarto complice, che è ancora ricercato, erano entrati nel negozio fingendosi clienti, avevano minacciato il titolare con una pistola, immobilizzandolo nel retrobottega con nastro adesivo, e dopo aver verificato che il locale fosse privo di videosorveglianza si erano impossessati dei gioielli. Gia’ nell’aprile scorso i carabinieri di Follonica eseguirono un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di quattro pregiudicati locali che avevano messo a disposizione della batteria una vettura rubata, usata per la rapina e recuperata nel corso delle indagini, nonché offerto appoggio logistico durante la ‘trasferta’ a Follonica, cosa che aveva contribuito a sottrarli alle ricerche dei carabinieri nell’immediatezza dei fatti. In cambio, i tre avevano ricevuto parte della refurtiva. Fra loro anche una donna che, pur estranea alla rapina, aveva tentato di vendere i gioielli rubati. I carabinieri sono riusciti a ricostruire le presenze sul territorio maremmano, ricostruendo nei dettagli la dinamica della rapina e identificando gli autori materiali, destinatari del provvedimento eseguito stamani. I tre, fra 28 e 40 anni, adesso si trovano in carcere a Napoli, e dovranno rispondere di rapina a mano armata e porto abusivo di armi.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2019 - 14:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, non c’è spazio per la barella: arrivano i vigili del fuoco

A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:41

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15

Napoli, ruba cellulare al Corso Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:05

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36