I Carabinieri della Stazione di Varcaturo, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 32enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di due rapine ai danni di due distinti esercizi commerciali della città.
L’uomo, insieme ad un complice in fase di identificazione, la mattina del 8 giugno scorso, travisato ed armato di pistola, aveva sottratto l’incasso di circa 400 euro ad un supermercato del centro cittadino.Il successivo 15 Giugno, con lo stesso modus operandi, aveva tentato di rapinare un negozio di articoli cinesi ma era stato messo in fuga dal proprietario. Quest’ultimo è stato comunque colpito in testa con il calcio della pistola e trasportato in ospedale: 10 i giorni di prognosi.
Le indagini sono partite da un precedente arresto, quando l’uomo era stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver commesso una rapina in un bar della fascia costiera. La successiva analisi delle immagini di videosorveglianza, supportata dal sequestro degli indumenti utilizzati per i colpi, ha permesso agli investigatori di costruire un solido impianto probatorio, poi avvalorato dal GIP.
…
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto
Ennesima vittima della strada tra Napoli e al sua provincia. E' accaduto nella tarda serata… Leggi tutto
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto