Salerno e Provincia

Fugge senza prestare soccorso dopo un incidente stradale, denunciato e patente ritirata

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo di anni 55, originario del comune metelliano, poiché alla guida della sua autovettura, dopo aver provocato un incidente stradale nel quale era rimasto incastrato nell’abitacolo il conducente del veicolo coinvolto nel sinistro, ometteva di prestare soccorso alla persona ferita e si dava alla fuga. L’episodio si era verificato lo scorso fine settimana sul viadotto Gatto di Salerno intorno alle 7 del mattino. Giunti sul posto pochi istanti dopo, gli agenti della Sezione Volanti della Questura constatavano la presenza di un autocarro incidentato nella parte anteriore il cui conducente era rimasto incastrato tra le lamiere. Estratto dall’abitacolo grazie all’intervento del personale dei VVFF, l’uomo nell’immediatezza dei fatti, forniva alcune indicazioni agli agenti sul veicolo che aveva invaso la sua corsia di marcia, causando l’incidente, nonché sull’uomo alla guida, che subito dopo, senza prestargli alcun soccorso, si era repentinamente allontanato. Nel frattempo, giungevano alla sala operativa del Commissariato di Cava de’ Tirreni segnalazioni di utenti che, nel transitare sulla S.S. 18, notavano sulla corsia di marcia opposta, in direzione Cava de’ Tirreni, un’autovettura, condotta da una persona di sesso maschile, che presentava la parte anteriore evidentemente incidentata. Venivano, pertanto, prontamente avviate dai poliziotti le attività di rintraccio del veicolo, accertando mediante la visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune di Cava de’ Tirreni che la suddetta autovettura era transitata, pochi minuti dopo il sinistro, in ingresso nel comune metelliano proveniente da Salerno. Gli accertamenti successivi consentivano di risalire all’identità del conducente, a cui gli agenti, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, hanno anche ritirato la patente di guida.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2019 - 13:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42