Primo Piano

Follia in ospedale: il padre del medico spara all’uomo che aveva aggredito il figlio

Condivid

Una lite in ospedale rischia di finire in tragedia. E’ accaduto oggi all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Il bilancio è di due persone ferite in seguito ad una sparatoria. Entrambe non sono in pericolo di vita. I carabinieri della locale tenenza, guidati dal colonnello del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, Rosario Di Ganci, sono al lavoro per definire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione c’e’ stato un diverbio all’interno dell’ospedale, pare per una precedenza nell’ordine di visita. La lite, secondo qualcuno, sarebbe cominciata in mattinata e ha visto coinvolte due persone, che avevano accompagnato un anziano al pronto soccorso, e il medico di turno. Ma è stato nel pomeriggio che la situazione è improvvisamente degenerata. Il padre del medico, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, ha sparato un colpo d’arma da fuoco alle gambe di un uomo. Un gesto che ha scatenato l’immediata reazione da parte del figlio della persona ferita che ha inseguito lo sparatore. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale è stato raggiunto da un colpo di pistola anche l’uomo che aveva fatto fuoco in precedenza. Non è ancora chiaro, però, se il padre del medico si sia ferito accidentalmente o se sia stato colpito da un’altra persona. Aspetto su cui sono al lavoro i carabinieri che proveranno a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. I due uomini feriti sono stati soccorsi e ricoverati nell’ospedale di Cava de’ Tirreni. Le loro posizioni, al pari di quella dell’altra persona coinvolta nella lite, sono all’esame degli investigatori. L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha fatto sapere di attendere “l’esito delle indagini in corso da parte dell’Autorita’ giudiziaria”, precisando che “la direzione commissariale ha prontamente attivato il servizio ispettivo aziendale”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 22:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24