Primo Piano

Follia in ospedale: il padre del medico spara all’uomo che aveva aggredito il figlio

Condivid

Una lite in ospedale rischia di finire in tragedia. E’ accaduto oggi all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Il bilancio è di due persone ferite in seguito ad una sparatoria. Entrambe non sono in pericolo di vita. I carabinieri della locale tenenza, guidati dal colonnello del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, Rosario Di Ganci, sono al lavoro per definire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione c’e’ stato un diverbio all’interno dell’ospedale, pare per una precedenza nell’ordine di visita. La lite, secondo qualcuno, sarebbe cominciata in mattinata e ha visto coinvolte due persone, che avevano accompagnato un anziano al pronto soccorso, e il medico di turno. Ma è stato nel pomeriggio che la situazione è improvvisamente degenerata. Il padre del medico, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, ha sparato un colpo d’arma da fuoco alle gambe di un uomo. Un gesto che ha scatenato l’immediata reazione da parte del figlio della persona ferita che ha inseguito lo sparatore. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale è stato raggiunto da un colpo di pistola anche l’uomo che aveva fatto fuoco in precedenza. Non è ancora chiaro, però, se il padre del medico si sia ferito accidentalmente o se sia stato colpito da un’altra persona. Aspetto su cui sono al lavoro i carabinieri che proveranno a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. I due uomini feriti sono stati soccorsi e ricoverati nell’ospedale di Cava de’ Tirreni. Le loro posizioni, al pari di quella dell’altra persona coinvolta nella lite, sono all’esame degli investigatori. L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha fatto sapere di attendere “l’esito delle indagini in corso da parte dell’Autorita’ giudiziaria”, precisando che “la direzione commissariale ha prontamente attivato il servizio ispettivo aziendale”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 22:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49