Ercolano. Danni al mezzo per il trasporto di pazienti non autosufficienti della Croce Rossa Italiana del comitato di Ercolano. Questa mattina il personale che si è recato nella sede al Piazzale Stazione ha notato una scritta con vernice spray rossa e danni alla portiera del veicolo parcheggiato all’esterno della struttura. Il presidente del comitato locale, Ciro Scognamiglio, fa sapere che presenterà denuncia nelle prossime ore alla tenenza locale dei Carabinieri. ”Un continuo attacco mentre Croce Rossa porta avanti la sua battaglia denominata ”Non sono un bersaglio” fa sapere il personale del comitato locale. E non è l’unico episodio isolato di vandalismo: la settimana scorsa autista, medico e infermiere del 118 a bordo del mezzo Cri sono stati aggrediti da un gruppo di astanti mentre prestavano soccorso ad una paziente.
“Ancora aggressioni, ancora violenza per chi opera nel bene e per portare aiuto!
Questa mattina, questo mezzo si sarebbe dovuto dirigere presso l’ospedale Cardarelli di Napoli per accompagnare una signora ad effettuare la sua ennesima chemioterapia ed, invece, eccolo qui in sosta sotto gli occhi increduli di chi vuole solo bene!
L’odio porta solo odio e noi non riconoscendo questo sentimento continueremo senza sosta le nostre azioni di #benecomune senza indietreggiare MAI!”, scrivono i componenti del gruppo sulla pagina facebook a corredo delle foto dell’ambulanza danneggiata.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto