Quando eravamo piccoli, per “giocare con il cielo” ci accontentavamo di un aquilone o di un aeroplanino radiocomandato; ora, invece, la tecnologia ci offre i droni, dei veri e propri gioiellini che ci permettono catturare immagini stupende dall’alto divertendoci. L’offerta è ampissima, è possibile acquistare un drone a partire da 30 euro, ma per essere sicuri di fare la scelta giusta e acquistare il miglior drone economico per le nostre esigenze, è necessario capire meglio le varie funzioni che offrono i vari modelli.
Divertimento e risparmio
Indice Articolo
Un drone economico è più che sufficiente per gli appassionati amatoriali di questo mezzo, dato che garantisce ugualmente una giusta dose di divertimento con le sue buone prestazioni. Ecco alcuni tra i modelli più apprezzati dagli utenti che amano il risparmio:
- Tech rc mini drone: le sue dimensioni piccolissime lo rendono perfetto da portare in giro, inoltre le due batterie ricaricabiliincluse garantiscono un totale di 20 minuti di volo. Questo piccolo drone è l’ideale per passare una bella giornata con i bambini e fare foto e riprese divertendosi. Ha una modalità di comando senza testa, ovvero la possibilità di comandarlo con gli stessi comandi indipendentemente dalla posizione che il drone assume in quel momento, un segnale di batteria scarica e la connessione wi-fi per sincronizzarlo con uno smartphone. L’uso è molto semplice, adatto a principianti e bambini grazie ai tasti di atterraggio e decollo automatici;
- Potensic Drone A30W: questo drone quadricotteroè poco più grande del primo ed è ugualmente perfetto per principianti e bambini. Il suo costo è contenuto, ma non rinuncia a tante funzioni come comando radio, riprese e foto in HD, pulsante di atterraggio e di decollo, modalità di comando senza testa e una personalizzazione della rotta. Questo piccolo drone può essere quello giusto per chi è incuriosito dai droni e vuole provarne uno funzionale senza spendere troppo. L’alimentazione è a pile e lo trovate nei colori blu e rosso.
- Potensic Drone FPV RC: questa versione ha dimensioni più grandie offre la possibilità di essere ricaricato tramite usb a differenza dell’altro alimentato a pile. Presenta le funzioni di atterraggio e decollo facilitati, comando senza testa e personalizzazione della rotta. L’autonomia è di circa 10-15 minuti in volo.
Modelli professionali più economici
Se invece il vostro budget è più alto potreste valutare l’acquisto del Potensic Drone T25, che con una spesa di 149 € vi offre un ottimo prodotto. Questo prodotto, oltre alle caratteristiche standard presenti nei modelli entry level, in più ha funzioni utili per l’uso professionale, che rendono il drone non più un semplice gioco ma uno strumento utile per fare riprese:
- Posizionamento GPS: questa funzione garantisce una navigazione precisa e la possibilità di far tornare a casa il drone autonomamente in caso di batteria scarica o segnale debole;
- La fotocamera è grandangolare e permette la ripresa di immagini ad alta definizione (1080p);
- Ha la modalità seguimi: Il drone vi riprenderà seguendo i vostri movimenti autonomamente. L’ideale per immortalare le vostre avventure;
- Distanza di controllo più lunga (300 metri);
- Autonomia di circa 6-8 minuti in ripresa;
- Valigetta per il trasporto.
Con un piccolo sforzo economico potete acquistare, invece, il drone Potensic Drone D58 con cui vi garantite un’autonomia più lunga (circa 18 minuti) e una distanza di controllo fino a 500 mt. Un gioiellino dal costo di circa 180€.
Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2019 - 07:13 / di Cronache della Campania