Flash News

‘Discriminazione di genere’, una ex dipendente accusa Robert De Niro e chiede 12 milioni di dollari

Condivid

Guai giudiziari per Robert De Niro: l’attore due volte premio Oscar ha ricevuto una denuncia da 12 milioni di dollari per “discriminazione di genere”. Ad accusare l’ex “Toro Scatenato” e adesso protagonista dell’ultimo Martin Scorsese “The Irishman”, è Graham Chase Robinson, una veterana ed ex dipendente della sua Canal Production costretta a licenziarsi lo scorso aprile dalla posizione di vice presidente dopo esser stata ripetutamente al centro di minacce, insulti e avance non volute. Si tratta di messaggi sulla segreteria telefonica in cui la star di “Taxi Driver” la chiamava “troia” e “ragazza viziata”. Contatti fisici “indesiderati e gratuiti”, commenti e battute a sfondo sessuale. L’azione legale, presentata oggi presso un tribunale federale di Manhattan, include nei 12 milioni di dollari di danni anche violazioni dal punto di vista salariale. “Robert De Niro è rimasto aggrappato alle vecchie tradizioni. Non concepisce che gli uomini possano trattare le donne come pari. Ne’ gli interessa il fatto che la discriminazione di genere sul luogo di lavoro violano la legge. Mrs. Robinson è una vittima di questo atteggiamento”, si legge nella denuncia. Sempre secondo la querelante, l’attore l’avrebbe trattata come la sua “mogliettina di ufficio”, costringendola a mansioni tradizionalmente femminili, pagandola meno dei colleghi maschi e negandole gli straordinari. Allegata alle accuse è la registrazione di un messaggio lasciato da De Niro sulla segreteria telefonica della donna quando lei non aveva risposto alla chiamata. A colpi di parolacce, l’attore la minaccia di licenziamento: “Come osi non rispondere alle mie telefonate? You’re f-king history”. L’azione legale è la seconda che divide De Niro e la ex dipendente: L’attore aveva chiesto alla Robinson 6 milioni di danni per aver sottratto soldi alla società con un’appropriazione indebita e anche guardando le serie Netflix durante l’orario di lavoro: vicenda diventata virale quando si era appreso che la Robinson aveva trascorso un periodo totale di 4 giorni lo scorso gennaio guardando 55 episodi di Friends.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2019 - 20:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giornate Nazionali dei Castelli: 10-11 maggio la XXVI edizione, svelati i primi 27 siti

Il patrimonio storico e architettonico italiano delle fortificazioni aprirà le sue porte al pubblico durante… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 13:00

Gasperini e Atalanta, prove di addio. Per il futuro del tecnico Roma favorita

Gian Piero Gasperini potrebbe chiudere il suo lungo ciclo all’Atalanta: il tecnico nerazzurro, alla guida… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 12:49

Napoli, boss dei Mazzarella ai domiciliari chiede pizzo da 100mila euro a sala scommesse: 6 arresti

Napoli- Uno dei referenti di vertice del clan camorristico dei Mazzarella è tra le persone… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 12:41

Torna il maltempo in Campania: da stasera allerta temporali

Torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 12:31

I Coma_Cose tornano live quest’estate nei principali festival italiani

I Coma_Cose, duo musicale noto per la loro partecipazione al 75° Festival di Sanremo con… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 12:30

Incendio in una fabbrica tessile di Volla, due feriti: palazzo evacuato

Paura in mattinata a Volla dove un incendio è divampato all'interno di una fabbrica tessile… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 12:20