Quando i pensieri e le emozioni cominciano a riflettere il carattere caotico ed artificioso della metropoli, la certezza diventa dubbio e la risposta si trasforma in domanda. L’unica via di uscita è rifugiarsi nell’universo della propria autenticità.
LAPELLE non è semplicemente il nome di un progetto artistico né l’ennesima scommessa discografica, è la sintesi concettuale di due esperienze musicali che si sono liberate delle tentazioni erotiche del mercato, la promessa alla propria coscienza di ritornare leggeri senza il peso delle sovrastrutture ideologiche e comportamentali.
LAPELLE è il tatuaggio naturale e primordiale che non cede alle mode del momento. E’ la nostra identità, ci ricorda chi siamo e chi saremo sempre. E’ un baluardo di semplicità e autenticità che sotto l’inganno di trucchi artificiali in silenzio resiste, lentamente cambia e si trasforma, ma non ci inganna e non ci lascia mai.
LAPELLE sono Dario Lapelazzuli (autore, compositore e voce; ex leader degli Scarlatti Garage) e Alessandro D’Aniello a.k.a. Alex D Prez (compositore/beatmaker; Torreggae, A Different).
Il loro sodalizio professionale parte nel 2009 con gli Scarlatti Garage; Dario voce e leader della band, Alex produttore discografico della Suonivisioni. Insieme sfornano un EP e due Album (Scarlatti Garage, Strane Idee, Ed è solo Lunedì).
Ma è solo nel 2018 che nasce la volontà di produrre un disco insieme, provando a unire due mondi apparentemente distanti.
Così, le notizie caotiche di solitudini collettive e schiavitù volontarie che arrivano dalla metropoli, racchiuse nel linguaggio cinico, ironico e velenoso dal timbro nero e graffiato di Dario, si sublimano negli arrangiamenti e nel sound di Alex, urbano, caldo, in un cocktail di soluzioni fresche, leggere e dilatate dal gusto agrodolce come i sogni e le speranze.
In questa zona franca, le due culture musicali rompono le righe e abdicano in favore di una integrazione schietta, senza misticismi o allegorie, si proteggono difendendo le proprie conquiste ma si aprono alla consapevolezza dell’esistenza di possibilità ancora inesplorate.
L’uscita del loro primo album per A Different Records, prevista per Novembre 2019, è anticipata da tre singoli pubblicati in digitale con altrettanti videoclip:
“Da lontano” è il primo, pubblicato il 18 Giugno con il videoclip girato dal Collettivo Super 8 (selezionato per il Napoli Film Festival 2019);
il 20 Settembre “Jukebox,” con video diretto da Alessandro Freschi “Frè”;
il 25 Ottobre “Dio c’è”, con il video diretto da Michele Pesce (WeLikeTheFish).
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto