I Carabinieri della Compagnia di Nola, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno effettuato mirati controlli per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso nei Comuni di Cimitile, Nola e Liveri. Sospesa l’attività di un supermercato di un noto marchio a Cimitile: dei 9 dipendenti 2 erano a “nero”.
Rilevate dai militari anche violazioni penali alla normativa sulla sicurezza. I dipendenti non erano stati sottoposti a visita medica né formati sulle normative di sicurezza sui posti di lavoro. Applicate sanzioni per circa 11.500,00 euro. Dei 27 lavoratori di un supermercato di Nola, invece, 4 erano senza contratto. Numerose le violazioni amministrative e penali alla normativa sulla sicurezza e la formazione del personale: di circa 64.500,00 euro la sanzione comminata.
Per le violazioni accertate nei due punti vendita è stata denunciata una 55enne di Cimitile, amministratore unico delle società proprietarie degli esercizi commerciali controllati.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto