#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2024 - 11:24
12.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Concerto per NAnA a sostegno della ricerca ricerca per la caratterizzazione della Leucemia Mieloide Acuta. Martedì 29 al Teatro Area Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 29 Ottobre alle ore 20.00 al Teatro Area Nord (Via Nuova della Vigna 20) di Napoli, l’associazione NAnA onlus organizza CONCERTO PER NAnA un percorso artistico e musicale creato per sostenere il progetto “Le cellule di Francesca” una ricerca per la caratterizzazione della Leucemia Mieloide Acuta che parte dallo studio delle cellule di Francesca Martini, improvvisamente scomparsa a soli 14 anni a causa di una forma particolarmente aggressiva di questa malattia http://www.nanaonlus.org
Il CONCERTO PER NAnA è il primo appuntamento del LABORATORIO DI BIO-BELLEZZA, una contaminazione tra arte e scienza, nato dall’incontro tra Teatro Area Nord, l’Associazione Noi&Piscinola e il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II.
La direzione artistica è di Maurizio Capone e gli artisti che hanno generosamente aderito sono: Gianfranco Gallo, Marco Francini, Marco Gesualdi e Simona Boo, Valentina Chiulli e Salvatore Cerulli, Gabriella Grossi e Davide Costagliola, Massimo Curcio, Sano, Maurizio Capone.
E’ possibile partecipare con un contributo di 30 euro per un ingresso, con un contributo di 30 euro per un biglietto sospeso (come da usanza napoletana del caffè sospeso) da distribuire alle scuole di musica del territorio napoletano oppure con un contributo di 50 euro per un biglietto in Prima Fila per la Ricerca.
Per donare e ottenere gli ingressi accedere al sito http://www.nanaonlus.org/concerto-per-nana/
Il Teatro Area Nord di Napoli è accessibile ai disabili e possiede un ampio parcheggio custodito.
E’ la prima volta che NAnA si presenta a Napoli e dunque questa sarà anche un’occasione per descrivere le attività dell’associazione che già il martedi successivo, il 5 novembre alle 10,30 all’Accademia di Belle Arti di Napoli inaugura la mostra RealEYES: Un incontro tra creatività e solidarietà.
Per informazioni http://www.nanaonlus.org e-mail: nanaonlus88@gmail.com – Tel. Dottoressa Donatella Capone, Presidente 328 29 44 088.
NANA onlus intende portare avanti l’eredità intellettuale e spirituale di Francesca Martini, una persona che nei suoi 14 anni di vita, ha dimostrato profondità di intenti, originalità e doti umane tali da lasciare un segno distintivo e unico nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
L’Associazione promuove l’istruzione e la formazione di studenti in condizioni socio-economiche svantaggiate e diversamente abili presso istituzioni scolastiche di ogni tipo, attraverso l’individuazione e l’organizzazione di attività didattiche e formative che stimolino la diffusione dell’istruzione, dell’informazione e della cultura tra gli studenti e nelle famiglie.
NANA onlus supporta attivamente la promozione della ricerca scientifica rivolta alla prevenzione e alla cura dei tumori.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2019 - 13:21

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento