Anche quest’anno si terrà a Napoli il tradizionale appuntamento dell’8 dicembre con il Concerto dell’Immacolata, con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari e dell’Ipogeo, realizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli.
L’evento si terrà alle 19.30 presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, Piazza Monteoliveto
L’evento prevede la realizzazione del Concerto in cui verrà eseguito un repertorio che prevede i più bei brani mariani di grande ed intensa spiritualita’, di vari autori che verranno proposti al pubblico attraverso il canto, la musica e la narrazione per raccontare ed illustrare in maniera poliedrica e per meditare e riflettere sulla figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del Santo Natale.
Un evento che si propone anche di valorizzare uno dei siti di particolare bellezza ed un tesoro del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli.
Un progetto unico, capace di coniugare arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù.
Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà.
Gli artisti in campo saranno: il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja pianista, il pianista solista M° Sebastiano Brusco, le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio.
Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari dell’Ipopegeo alle ore 18.30, a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis.
Costo della visita guidata più concerto 13€.
Per info e prenotazioni:
Associazione Culturale Noi per Napoli, tel. 339 4545044/327 7589936
Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi: 081 4420039
Vendita online Azzurroservice https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-dellimmacolata/#.Xa223OgzaUm
Sito internet: www.noipernapoli.it
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto