Dalla Rete

Come promuovere il tuo sito gratis (o quasi)!

Condivid

Avere un sito web bello e funzionale è un buon biglietto da visita per la tua attività ma… se non è sufficientemente promosso e condiviso con il tuo target di riferimento, corre il rischio di divenire una vetrina che pochi visiteranno. Ma come puoi promuovere il tuo sito web gratis (o quasi)?

La prima cosa che ti consigliamo di fare è quello di rendere rintracciabile il tuo sito web sui motori di ricerca al fine di intercettare del traffico organico. Per far ciò, dovresti lavorare di SEO, rendendolo friendly per Google, ottimizzando i suoi contenuti in maniera chiave che, ad esempio, contengano le parole chiave più cercate dagli utenti e seguendo alcune regole che possano rendere il tuo sito più gradevole agli occhi degli algoritmi dei motori.

In aggiunta a ciò, come ci ricordano gli esperti di Incomedia, una risorsa che ti consigliamo di visitare se sei alla ricerca di strumenti e informazioni utili per poter migliorare la visibilità del tuo sito internet, una seconda iniziativa gratuita che potresti porre in essere è quella di usare le mailing list già in tuo possesso, inviando ai destinatari una newsletter che contenga i link ad articoli del tuo blog o, nel caso di un sito di commercio elettronico, ai prodotti che stai vendendo online. Valuta di inserire all’interno dello stesso contenuto delle promozioni che possano fungere da maggiore grado di attrazione per la tua clientela.

Quindi, inserisci tutte queste iniziative promozionali free in un piano che, evidentemente, tenga in grande considerazione la potenzialità dei social network, strumenti di grande efficacia per poter promuovere un sito web. Ti basterà creare una pagina per la tua azienda (NON usare la tua pagina personale) e promuovere i contenuti su Facebook & co.

Se finora abbiamo citato i metodi più conosciuti e più sfruttati per poter promuovere gratis il tuo sito online, è anche vero che esistono dei metodi a pagamento… low cost, che possono però darti grandissimi vantaggi in termini di acquisizione di traffico e di clientela, e che ti suggeriamo di portare avanti unitamente alle tue iniziative di miglioramento delle fonti di traffico organico.

In particolar modo, non sottovalutare la possibilità di promuovere un sito con l’online advertising, inserendo annunci a pagamento su Google o su Facebook, in maniera tale da spingere il tuo brand nei risultati delle ricerche degli utenti o nei feed. Ricordati anche di valutare se convenga promuovere un sito web anche con i canali tradizionali: per certi settori e territori di riferimento, per esempio, potrebbe essere ancora una buona scelta quella di usare delle formule pubblicitarie sui canali tv o sui giornali.

Infine, prova a stringere delle partnership con gli influencer. L’influencer marketing è una strategia che funziona in misura crescente, e che ti potrebbe dare dei risultati particolarmente soddisfacenti fin nel brevissimo termine, a patto di trovare i giusti influencer da coinvolgere nel tuo progetto, e comprendere quali siano i passi successivi per poter mantenere la popolarità del tuo brand.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2019 - 13:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Previsioni Meteo Napoli Oggi 24 febbraio 2025

Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 24 Febbraio 2025

Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:11

Camorra, il pentito Ortone: “Ecco come Maria Nappi gestisce il business dei parcheggi nella movida di Bagnoli”

Napoli -  Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:58

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14

Tifoso del Chievo precipita dagli spalti: è grave

Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:35