ÂÂCon la vittoria conseguita oggi nellâÂÂaula del Consiglio regionale possiamo finalmente ampliare lâÂÂofferta turistica in Campania, puntando sulla riscoperta di un sito fondamentale come il Parco archeologico di Stabia che presto avràla stessa importanza di parchi come Pompei ed Ercolano. Con lâÂÂapprovazione allâÂÂunanimitàdella nostra mozione, abbiamo impegnato la Giunta regionale ad assumere iniziative per avviare la perimetrazione fisica dellâÂÂarea degli scavi di Castellammare, dando così origine a un vero e proprio Parco archeologico di Stabiae, con conseguente valutazione dâÂÂimpatto sullo sviluppo turistico ed economico per lâÂÂintera area. Verranno inoltre assunte iniziative per la tutela e la valorizzazione degli Scavi di Stabia, favorendo la realizzazione di un polo museale con i reperti ivi raccoltiâÂÂ. Eâ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, dopo lâÂÂapprovazione della mozione a sua firma.
âÂÂAlla luce di questo importante risultato, è necessario dar subito vita a una pianificazione che punti alla riscoperta dellâÂÂimmenso patrimonio storico-culturale della Regione Campania. Le meravigliose Ville di Stabia registrano, purtroppo, dati in controtendenza rispetto ad altri siti museali e archeologici del territorio regionale. Con il risultato che abbiamo conseguito oggi abbiamo il dovere di rilanciare un sito di importanza fondamentale per il turismo e lâÂÂeconomia dellâÂÂintera areaâÂÂ.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto