Campania

Circumvesuviana. Tratte alternative dopo il guasto alla cabina elettrica

Condivid

Alla trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc, il presidente Eav Umberto De Gregorio commenta il guasto della Circumvesuviana nella tratta Napoli – San Giorgio: “Stanotte, durante le attività di manutenzione alla cabina elettrica, la stessa è saltata”.
“Sono state fatte tutte le prove dei vari componenti che hanno dato problemi – ha continuato De Gregorio – sono saltati i fusibili o per una errata manovra o per altre cause da accertare, uno dei due trasformatori è saltato. Stanotte sono stato in contatto con Maisto, che è stato sul posto e che sta tornando lì per continuare a seguire la ditta; è ottimista sul fatto che sostituendo i fusibili la cabina riparta anche con un solo trasformatore, qualora uno dei due fosse saltato. E’ stato messo in funzione il gruppo elettrogeno che, dopo poco, si è fermato, per cui sul posto cui sono anche i manutentori per rimettere in funzione lo stesso. In poche ore contiamo, da una via o dall’altra, di avere l’energia per azionare le pompe. In attesa della riparazione del guasto alle pompe idrauliche di Poggioreale, stiamo effettuando treni navetta tra Napoli e Centro Direzionale. Inoltre, i treni provenienti da Baiano vengono instradati Via Baffo a San Giorgio. Invece – ha concluso – i treni da Napoli per Baiano vengono inoltrati da San Giorgio-Via Barra presso cui avviene il trasbordo dei viaggiatori”.


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scafati, restituiti i beni all’imprenditore Giulio Cesarano: nessun legame con la camorra

Scafati. Nessuna confisca e l’immediata restituzione di tutti i beni sequestrati a Giulio Cesarano, imprenditore… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 settembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 settembre 2024: BARI 19 40 64 86… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:28

Open Arms, il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini

Al termine di una requisitoria durata sette ore, i PM di Palermo hanno chiesto una… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:21

Napoli, minorenni trasportati nel bagagliaio di una Smart senza assicurazione.

Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all'uscita… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, “Furbetti del cartellino” al Loreto Mare: condanna in appello per 2 medici

La Corte d'Appello di Napoli ha condannato due medici coinvolti nell'indagine sui "furbetti del cartellino"… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:12

Cagliari, Nicola sfida il Napoli: “Vogliamo dimostrare la nostra crescita. Gara difficile, ma lotteremo”

Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 17:41