Cronaca Giudiziaria

Castellammare, problema tecnico in Tribunale: salta l’udienza del processo Olimpo

Condivid

Castellammare di Stabia. Salta l’udienza del processo ordinario Olimpo prevista questa mattina. Oggi era il giorno del controesame della difesa all’ispettore di polizia Diego Albrizio che ha seguito tutta la fase investigativa che ha poi portato all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una serie di imputati ritenuti esponenti della criminalità organizzata egemone su Castellammare e dintorni. L’udienza non è mai entrata nel vivo per un “guasto tecnico non individuato” al sistema di videoconferenza. Così il collegio difensivo presieduto dal giudice Fernanda Iannone a latere Paladino e Crasta non ha potuto di fatti seguire come da programma stabilito nell’udienza precedente. Subisce quindi un rallentamento il processo ordinario che vede imputati Adolfo Greco, Raffaele Carolei, Michele Carolei, Luigi Di Martino, Attilo Di Somma e Umberto Cuomo. Oltre al problema tecnico giunto questa mattina il Tribunale ha fatto sapere che i periti, incaricati per la trascrizione delle intercettazioni telefoniche, hanno chiesto più tempo perché i nastri contenenti le conversazioni sono state consegnate solo il primo di ottobre. Saranno quindi necessari circa due mesi al completamento del lavoro. C’è quindi un cambio di programma: nella prossima udienza sarà ascoltato un altro teste e non avverrà controesame per indisponibilità di uno dei legali di Adolfo Greco. Il pubblico ministero, Cimmarotta, produrrà per quella data le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che hanno contribuito a dare il via alle indagini in modo tale da ascoltarli nella prima udienza utile di novembre.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2019 - 22:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12