ÂÂFincantieri affidi una precisa missione produttiva al sito di Castellammare che consenta di garantire i livelli occupazionali, sia dellâazienda che dellâindottoâÂÂ. Lo chiede Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che ha depositato alla Camera una interrogazione al Governo sul caso della nave Trieste ritirata dal sito stabiese. âÂÂàun vero e proprio strappo â dice il parlamentare â quello che si è consumato nel riparto del carico di lavoro di Fincantieri, che porteràal ritiro anzitempo della nave Trieste da Castellammare. Faccio mie le preoccupazioni dei sindacati circa le ricadute in termini occupazionali che questa decisione sortiràper alcune centinaia di lavoratori dellâindotto. Limitare il cantiere stabiese al piccolo e medio naviglio significherebbe infliggere unâÂÂingiusta mortificazione alla secolare vocazione navale del cantiere che ha dato i natali allâÂÂAmerigo VespucciâÂÂ.
âÂÂOccorre mettere in campo â conclude lâÂÂon. Conte, che ha scritto anche una lettera al sindaco di Castellammare, Cimmino â una strategia bipartisan per assicurare alla cittàlo sviluppo del Cantiere. àil momento per concretizzare una proficua sinergia istituzionale che chiuda la fase delle incertezze e apra a quella della collaborazione e della concertazione. Con queste convinzioni lavorerò, nellâÂÂambito delle mie competenze, affinché Governo, Regione, Fincantieri, AutoritàPortuale, Sindacati e Comune attivino un tavolo di lavoroâÂÂ.
Sulla stessa linea Tonino Scala, consigliere comunale di Liberi e Uguali. âàgiunto il momento di fare sul serio su Fincantieri. Di annunci, di promesse, la cittàne ha avuti giàtroppi. Al Comune come in parlamento, â continua il consigliere- Leu proverà, come ha sempre fatto, a fare la sua parte. Il cantiere, come ripetiamo da sempre, ha bisogno di una mission che garantisca un futuro stabile allâ indotto e ai suoi lavoratoriâ.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto