Primo Piano

Capaccio, confessa l’assassino del figlio dell’imprenditore ucciso nella notte: è un giovane di 25 anni

Condivid

Ha confessato di essere lui l’assassino. Un 25enne di Capaccio Paestum si  è presentato alla stazione carabinieri, insieme al suo avvocato e ha raccontato la sua versione dei fatti. Il giovane ha raccontato di aver ucciso con quattro coltellate mortali mortali un 33enne, figlio di un imprenditore di Capaccio Paestum intorno alle 4 davanti ad un bar. Inutili i soccorsi, per il 33enne non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne avrebbe estratto il coltello dopo una lite. Alla base dell’omicidio, con molta probabilità, vecchi dissidi tra i due. Il 25enne, Vincenzo G. che ha precedenti per  rissa e spaccio di droga, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Capaccio Scalo in attesa di essere trasferito in carcere. L’arma del delitto, un coltello a serramanico, è stata sequestrata.
Vi sono futili motivi alla base dell’omicidio. Da quanto si apprende, la vittima, F.D. si trovava con gli amici davanti a un pub quando avrebbe incontrato l’aggressore, Vincenzo G. Ne è nata una lite: il 33enne avrebbe rivangato ruggini dovute ad una passata aggressione ai danni di un suo amico da parte del 25enne. Quest’ultimo ha prima picchiato l’uomo e poi ha iniziato a colpirlo con alcuni fendenti. Cinque i colpi che hanno raggiunto la vittima, prima alle braccia, poi alla schiena e infine, a quanto pare al torace, il colpo mortale. L’omicida, tratteggiato come un giovane aggressivo e con molti precedenti nonostante la sua giovane età, aveva l’obbligo di dimora a casa di un amico. E’ li’ che ha preso il coltello col quale poi ha compiuto il delitto. Nonostante vi fossero testimoni in zona, compresi gli amici della vittima, l’aggressione è stata molto veloce e nessuno è riuscito a fermare l’omicida. Costituitosi ai carabinieri, il 25enne non avrebbe detto altro se non tratteggiato la dinamica di quanto accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2019 - 07:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52