Un album come un viaggio. Un percorso musicale che ha avuto inizio in Salento (Puglia) con il primo singolo “Sciamune” e che proseguirà in giro peer il mondo in cui i Tarantola prenderano spunto per raccontarne nuove storie.
La band Gypsy-Folk-Taranta porta il vento mediterraneo nella scena rock inglese. Sei musicisti pieni d’energia provenienti da diverse parti d’Europa tra cui Italia, Spagna, Inghilterra, Brasile e Cipro che condividono le loro diverse influenze musicali con accattivanti performance circensi esclusive per il nuovo album “Rogue Rouge Circus” .
Ogni canzone è un episodio di una storia provocante e intrigante che parla del circo come metafora della vita di ogni essere umano e di tutti i misteri, le relazioni e le avventure che avvengono dietro il sipario. Dopo “Sciamune” è il caso di “Bom Chica Bom” nel quale, dopo essere stati a Cipro e in Tunisia, i Tarantola hanno inserito nel pezzo strumenti come la zurna (strumento a fiato) e la darabouka (strumento a percussione). Il testo parla di un gruppo di amici di vari orientamenti sessuali che si ritrovano in una spiaggia mediterranea e mangiano banane e papaya: metafora del contatto fisico tra queste persone, libere di poter esprimere le loro preferenze sessuali senza pregiudizi, giudizi o luoghi comuni. L’album, nella sua interezza, parlerà di altre forme di discriminazione nell’intento di dare voce a persone, segmenti sociali, che nella società non sono sempre ascoltati, considerati e molto spesso vengono emarginati.
Tanti riferimenti a generi e stili diversi per provenienza e cultura, conservando sempre la stessa anima gypsy folk rock che, per questo progetto, sarà più latin, reggae, dub, punk o taranta.
I Tarantola si schierano apertamente in sostegno della comunità LGBTQ+ e di quanti costretti quotdianamente a combattere, avversare il pregiudizio, il sessismo e le discriminazioni.
L’obiettivo dell’intero album è infatti la divulgazione, la diffusione di un messaggio di unità e di speranza che un giorno la “diversità” si possa intendere, vivere come valore aggiunto e arricchimento. In questo senso “la musica sia un invito aperto a chiunque voglia entrare a far parte di una famiglia globale, dove persone di diversi colori, sesso e background siano considerate uguali”, scrive la band in una nota.
Il brano è stato ufficialmente lanciato sulle piattaforme digitali (Spotify, Apple Music ecc), venerdì 4 Ottobre.
Un messaggio dei signori del racket nei confronti dei giovani proprietari di un ristorante di… Leggi tutto
Si sospetta che siano morti per avvelenamento i cinque cani rinvenuti a Caselle in Pittari,… Leggi tutto
Militari della guardia di finanza di Benevento e personale della Polizia municipale, con il supporto… Leggi tutto
La lotta all'inquinamento del fiume Sarno ha condotto i Carabinieri Forestali del Comando Provinciale di… Leggi tutto
In due giorni sono stati raccolti su GoFundMe più di 38mila euro per la piccola… Leggi tutto
Secondo le stime del Centro Studi Plinivs, circa 80.000 persone risiedono nelle aree a rischio… Leggi tutto