All’attore Gennaro Cannavacciuolo il premio ITFF Career Award

Condivid

Va a Gennaro Cannavacciuolo il premio ITFF Career Award 2019. Il riconoscimento è stato assegnato all’attore partenopeo all’unanimità dalla giuria dell’International Tour Film Festival, presieduta da Luc Toutounghi, per la sua variegata attività artistica, anche nel mondo cinetelevisivo dove si è recentemente contraddistinto in Europa per la sua straordinaria interpretazione nel film franco-tedesco The Clash of Futures (produzione Looksfilm, regia di Jan Peter – 2018) trasmesso in oltre 40 paesi.
Cannavacciuolo è un attore vero ma umile, di quelli che non frequentano i salotti televisivi, e né appare sulle riviste patinate del gossip, cosa che può far pensare sia quasi eclissato dietro il sipario. Invece siamo di fronte ad un caposaldo della recitazione, il cui spessore attoriale, la cui signorilità, ricercatezza ed originalità, ne fanno avvertire l’”unghia del leone” incisa in ogni sua interpretazione. Un percorso eccelso quello di Gennaro Cannavacciuolo, capace di mettere a segno ogni sua scelta artistica: in televisione, in teatro e al cinema. Un artista camaleontico, mai banale e sorprendente, amatissimo sui socials e curatore di un blog molto originale di curiosità culturali (vedi blog www.gennarocannavacciuolo.com/home/blog.html) .
Ultimamente lo abbiamo visto sul piccolo schermo accanto a Sabrina Ferilli nell’Amore Strappato, poi in Romolo e July in un eccellente Giulio Andreotti e lo ritroveremo in inverno nella fiction di Luca Manfredi su Alberto Sordi. A teatro sarà protagonista da dicembre nel grande musical Cyrano su musiche di Domenico Modugno e gira voce di due importanti progetti cinematografici ancora top secret a cui lavorerà nel 2020 e di cui speriamo dare presto notizia.
E’ quindi un premio più che meritato quello assegnatogli all’unanimità dalla giuria dell’International Tour Film Festival.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2019 - 16:56

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44