I fatti del giorno

Acerra, gli ambientalisti: ‘I Pellini continuano a lavorare nel settore rifiuti, niente pene alternative. Vadano in carcere’

Condivid

Acerra. Mentre ancora si attende la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, chiamato ad esprimersi in merito all’eventuale pena alternativa per i fratelli Pellini, condannati in via definitiva per disastro ambientale aggravato, due ambientalisti di Acerra scrivono al presidente dello stesso Tribunale per sottolineare che società facenti capo ai tre fratelli sono attive nel settore di bonifiche ambientali.
”Alcuni ambientalisti di Puglianello, nel beneventano – affermano Alessandro Cannavacciuolo e Antonio Montesarchio – nei giorni scorsi ci hanno segnalato criticità sulla presunta bonifica della discarica Marruccaro nello stesso Comune, sequestrata alcuni mesi fa per anomalie ambientali in piena fase di appalto. Dalla disamina degli atti emerge che ad eseguire i presunti lavori di ‘messa in sicurezza e bonifica’, per un importo di oltre 2 milioni e 700 milia euro, oltre Iva, sia stata una società denominata “Consortech Puglianello”, società consortile a responsabilità limitata, costituita il 12 Maggio 2017 (data posteriore al sequestro dei beni in capo ai fratelli Pellini), composta da Ecotech srl e Atr srl. Quest’ultima di proprietà dei fratelli Pellini, e sotto confisca”.
I due ambientalisti, inoltre, affermano che a luglio dello scorso anno, la “Consortech Puglianello” ha ceduto un credito di circa mezzo milione di euro ad un’altra società di proprietà di un cugino dei fratelli Pellini, fatto questo che, secondo Cannavacciuolo e Montesarchio, potrebbe distrarre crediti dalla confiscata Atr.
Gli ambientalisti, da giorni, chiedono che i fratelli condannati nel 2017 in Cassazione per disastro ambientale, tornino in carcere e non sia loro concessa alcuna pena alternativa.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2019 - 07:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, Carla D’Amico torna in carcere: duro colpo per il clan D’Amico

La Corte di Cassazione ha deciso: Carla D’Amico, sorella dei boss Antonio e Giuseppe D’Amico… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:44

La Barba al Palo – Sinner supera Milan-Juventus in interesse

Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, ha offerto una riflessione sulla 13a giornata di… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:37

Napoli, l’Esercito presidia Piazza Dante 24 ore su 24

Da oggi, in Piazza Dante a Napoli è attivo un presidio h24 dell’Esercito Italiano, nell’ambito… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:30

Violenza donne, Carabinieri: nel 2024 quasi 8mila arresti per codice rosso

Sono quasi 8mila gli arresti eseguiti nel 2024 dai Carabinieri per reati nell'ambito del Codice… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:22

Omicidio Tramontano: ergastolo per Impagnatiello. La famiglia di Giulia in lacrime

Ergastolo e tre mesi di isolamento diurno per Alessandro Impagnatiello, l'ex barman riconosciuto colpevole dell’omicidio… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:13

Napoli, intensificati i controlli contro i parcheggiatori abusivi: 22 denunce in una settimana

Napoli. La guerra ai parcheggiatori abusivi a Napoli continua senza tregua. Le forze dell'ordine, coordinate… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 13:05