Cinema

A Margi Villa Del Priore il Premio Donna D’Autore per il Cinema 2019. Premiazione venerdì 25 a Pomezia

Condivid

Venerdì 25 ottobre (ore 19) la cerimonia di premiazione, a Pomezia, per la sesta edizione del Premio Donna D’Autore per il Cinema che quest’anno va a Margi Villa Del Priore.
“Il lavoro è la sua arte di vita”: sono le parole con cui le è stato assegnato il quattordicesimo riconoscimento in carriera. Nel corso dell’evento presso il Shg Hotel Antonella Wanderlust Collection, condotto dalla giornalista Sky Barbara Castellani, fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna e delle diverse personalità premiate, impegnate in attività che spaziano dall’impresa alla comunicazione, cinema, arte, danza, management fino al sociale, ma tutte unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro. Donne scelte, come spiega Anna Silvia Angelini ideatrice e organizzatrice dell’evento patrocinato dalla Regione Lazio, “perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali”.
Per Margi Villa Del Priore è il quattordicesimo riconoscimento in carriera. Attrice, regista, direttrice artistica, Margi lavora da 27 anni in teatro e da 17 anni nell’industria cinematografica, spaziando dall’interpretazione (in titoli quali “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, “Anche senza di te” di Francesco Bonelli) all’affiancamento in produzione di film (l’ultimo “Attenti al gorilla” di Luca Miniero) e alla partecipazione in fiction acclamate (come “Squadra Antimafia 6”). Napoletana di nascita, salernitana di formazione e romana di adozione, classe 1975, ha all’attivo 6 regie e ora si prepara alla sua settima direzione.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2019 - 08:26

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Cinema

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45