Venerdì 25 ottobre (ore 19) la cerimonia di premiazione, a Pomezia, per la sesta edizione del Premio Donna D’Autore per il Cinema che quest’anno va a Margi Villa Del Priore.
“Il lavoro è la sua arte di vita”: sono le parole con cui le è stato assegnato il quattordicesimo riconoscimento in carriera. Nel corso dell’evento presso il Shg Hotel Antonella Wanderlust Collection, condotto dalla giornalista Sky Barbara Castellani, fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna e delle diverse personalità premiate, impegnate in attività che spaziano dall’impresa alla comunicazione, cinema, arte, danza, management fino al sociale, ma tutte unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro. Donne scelte, come spiega Anna Silvia Angelini ideatrice e organizzatrice dell’evento patrocinato dalla Regione Lazio, “perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali”.
Per Margi Villa Del Priore è il quattordicesimo riconoscimento in carriera. Attrice, regista, direttrice artistica, Margi lavora da 27 anni in teatro e da 17 anni nell’industria cinematografica, spaziando dall’interpretazione (in titoli quali “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, “Anche senza di te” di Francesco Bonelli) all’affiancamento in produzione di film (l’ultimo “Attenti al gorilla” di Luca Miniero) e alla partecipazione in fiction acclamate (come “Squadra Antimafia 6”). Napoletana di nascita, salernitana di formazione e romana di adozione, classe 1975, ha all’attivo 6 regie e ora si prepara alla sua settima direzione.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto