Ischia

Rinviato a domenica 10 novembre ‘San Martino Festa Ammore e Vino’. Musica, gastronomia e solidarietà a Forio d’Ischia

Condivid

Musica, gastronomia e solidarietà si incontrano a Forio d’Ischia in occasione dell’iniziativa “San Martino Festa Ammore e Vino”. Domenica 3 novembre, dalle ore 12, il centro storico di Forio d’Ischia sarà vestito a festa per la seconda edizione dell’evento il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza alla Caritas Diocesana di Ischia e alle Onlus Fiori di Giada e Catena Alimentare Nunzia Mattera.
“San Martino Festa Ammore e Vino” è organizzato dall’Associazione Actus Tragicus con il patrocinio del Comune di Forio e della Federalberghi Ischia, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per OMast Eventi, che firma il primo evento sull’isola di Ischia dopo i recenti successi di Avellino Summer Fest e 43esima Sagra della Castagna di Cassano Irpino e le prossime iniziative in programma: Pane Ammore e Tarantella ad Avella e Riti di Fuoco a Lioni.
L’evento, che si svolgerà nel centro storico di Forio d’Ischia lungo un percorso di oltre mezzo chilometro, addobbato con installazioni artistiche da fonti riciclabili, avrà inizio alle ore 12 con un pranzo all’insegna della gastronomia locale d’eccellenza, con menu preparato dalle attività alberghiere, dai ristoranti e dalle associazioni che hanno sposato il progetto, insieme alla musica di Ancia Libera di Cassino, Le Zampogne di Daltrocanto con Carmine Falanga e la Scuola di Tarantella Montemaranese.
“Arriviamo ad Ischia per portare la nostra energia e la nostra passione – afferma il direttore artistico Roberto D’Agnese -. Siamo convinti che questo, insieme alla professionalità, rappresenti la chiave di volta per eventi di successo di cui la Campania ha bisogno. Ci auguriamo che al più presto le istituzioni riescano a creare una reale e concreta sinergia con il territorio e con le sue esigenze, anche sul fronte degli eventi e delle iniziative, dato che i numeri sono dalla nostra e ci dimostrano che professionalità e passione possono dare vita a risultati a volte insperati”.
“Questa seconda edizione prosegue lo scopo della prima, quello di fare del bene – afferma Francesco Calise dell’associazione Actus Tragicus -. L’associazione Actus Tragicus, capitanata dal vulcanico Presidente Pasquale Di Meglio, vuole lasciare bocca aperta chi sarà presente all’evento. Oltre all’ottimo cibo, quest’anno stupiremo il pubblico con le installazioni artistiche, che renderanno il centro storico di Forio una grande galleria d’arte a cielo aperto. Ci rende orgogliosi l’aver realizzato questo con installazioni derivate da materiali di riciclo e oggetti d’epoca, ribadendo quindi anche la nostra attenzione verso l’ambiente. A questo abbiamo aggiunto la musica, puntando alle melodie popolari del Centro-Sud Italia. I miei ringraziamenti vanno a Roberto D’Agnese, al quale è bastato un messaggio per sposare il progetto in pieno e a titolo completamente gratuito. La sua presenza è sicuramente la ciliegina sulla torta di questa edizione, alla quale invitiamo tutti con l’obiettivo di #faredelbene, come recita l’hashtag della nostra manifestazione”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2019 - 16:47

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazioni del 4 aprile 2025: niente “6”, il Jackpot vola a 15,8 milioni

Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:24

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico: multe della polizia locale per oltre 20mila euro

Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:01

Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti del 4 aprile 2025

Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 20:28

Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano

Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:50

Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due arresti

Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:43

Benevento, revoca del reddito di cittadinanza, scoppia la rabbia in Comune

Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:39