#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.1 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

X Factor, da domani parte il talent scout alla ricerca dell’artista dell’anno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parte X Factor, il talent show di punta di Sky che domani sera dà il via alla tredicesima edizione. La gara all’artista più bravo del 2019 torna con una squadra dei giudici quasi del tutto rinnovata. Ad affiancare Mara Maionchi ci saranno quest’anno Malika Ayane, il trapper Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica che prendono il posto dei collaudatissimi Manuel Agnelli e Fedez, e di Lodo Guenzi che l’anno scorso aveva sostituito a gara iniziata Asia Argento, finita nella bufera dello scandalo “me too”. Tra tutti è Sfera Ebbasta a destare più curiosità e anche a destare critiche dopo la strage di Corinaldo dell’8 dicembre scorso, quando nella discoteca Lanterna azzurra dove il trapper avrebbe dovuto esibirsi, 6 persone sono rimaste uccise mentre altre 59 sono rimaste ferite.
“Quello che è successo è una tragedia che ha segnato me e tutti. Non è una cosa che passa – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del programma – non c’è un momento in cui questa situazione cambierà o le emozioni che provo cambieranno, mentre ne riparlo. Tornare a lavorare in generale non è stato facile”. Confermato anche Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show. “La giuria è cambiata perché volevamo cambiarla, è qualcosa di fisiologico e di giusto. Avevamo voglia di un’aria allegra, leggera, diversa, ma anche un po’ rapace, con esperienze totalmente diverse, per rappresentare la scena musicale che ci piace e ci rappresenta”, ha dichiarato Lorenzo Mieli, ad di Fremantle. Dopo la fase iniziale dei casting – che ha chiamato a raccolta circa 40.000 persone, provenienti dall’Italia e dall’estero ma anche numerosi italiani di seconda generazione – prendono il via le Audition. Con un nuovo meccanismo: coloro che in questa fase d selezione ottengono 4 sì hanno immediatamente accesso alla fase successiva, quella del Bootcamp. Per chi riceve 3 sì, invece, l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni, deve decidere chi promuovere.
Ospiti speciali delle puntate delle Audizioni saranno Achille Lauro e il vincitore della scorsa edizione: Anastasio. L’enorme macchina di X Factor è pronta a incoronare un nuovo talento della musica, ma per farlo ha dovuto percorrere 60 mila chilometri in giro per l’Italia e l’Europa. La fase delle Selezioni, ha raccolto circa 8500 persone di pubblico e ha coinvolto 250 persone tra crew e tecnici, 11 telecamere in studio e 7 troupe in contemporanea per contenuti in backstage. Sono stati stesi, 10 chilometri di cavi, sono stati serviti 7.000 pasti e consumate (e smaltite) 22.500 bottigliette d’acqua BIO). Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Eurobet, nonostante le quotazioni per il giudice vincente siano tutte a 3.75 (in attesa dell’abbinamento con i concorrenti), le preferenze degli appassionati sono marcatamente a favore di Mara Maionchi che ha raccolto il 76% delle giocate. Decisamente staccati Malika Ayane con il 16%, Sfera Ebbasta col 6% e Samuel con appena il 2%. Per la Maionchi è la conferma di quanto avvenne lo scorso anno quando all’esordio del programma e senza indizi sui cantanti, era in testa alle preferenze con il 57% della raccolta totale. Il fatto di essere l’unico giudice con una precedente esperienza ha probabilmente rafforzato la convinzione che la squadra allenata da lei vedrà il vincitore tra le sue fila.
Tra le categorie le preferenze stanno andando con molta decisione su Under Donne scelte dal 52% degli appassionati seguite dai Gruppi, dagli Over e dagli Under Uomini che sono all’ultimo posto. Nel corso del programma saranno ancora di più le possibilità di cimentarsi con le proprie capacità di talent scout. Dal 12 settembre si potrà scommettere sulla possibilità che siano vincenti i cantanti che diventeranno “di tendenza” durante le audizioni mentre con l’inizio del live, dal 31 ottobre, oltre a poter prevedere il concorrente eliminato nella puntata saranno introdotti 3 gruppi con 4 concorrenti ciascuno e si potrà puntare sul migliore del singolo gruppo ma anche cimentarsi nel “Testa a testa” dovendo indovinare chi si classifichera’ primo tra varie coppie di artisti.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2019 - 19:01

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento