#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2024 - 20:17
10.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Whirlpool, Ricci (Cgil Campania): “Unico obiettivo della battaglia è il passo indietro dell’azienda e ritorno al tavolo della trattativa per mantenere sito di Napoli’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “L’obiettivo comune di questa battaglia è portare Whirlpool a fare un passo indietro perché non ci possono essere altre proposte oltre quella di mantenere a Napoli la produzione di lavatrici nello stabilimento di via Argine. Prendere altre strade significherebbe disconoscere il piano industriale sottoscritto anche dal sindacato. Bisognare azzerare ogni decisione e ripartire da zero, ci sono ancora i tempi per poterlo fare”. A dirlo è il segretario generale della Cgil Campania, Nicola Ricci, intervenendo sulla mobilitazione dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli.

PUBBLICITA

“Va salutata positivamente la volontà del ministro dello Sviluppo Economico – ha affermato Ricci – di intervenire sul gruppo Whirlpool. Chiedere l’intervento diretto del presidente Usa Trump è forse un po’ troppo ma indubbiamente l’iniziativa di ieri all’ambasciata americana ha avuto un valore simbolico molto forte. Non possiamo permetterci di perdere altri 400 posti di lavoro a Napoli. C’è un tema molto importante che questo Governo deve affrontare – ha sostenuto il segretario generale Cgil Campania – ed è quello sul ruolo delle multinazionali nelle zone deboli del Paese: non possono venire a saccheggiare i nostri territori, proponendo piani industriali di breve respiro, per poi andare via come se nulla fosse. La Campania è ormai diventata terra di saccheggio non solo industriale ma anche di diritti, e credo che il fronte comune che si è aperto tra istituzioni, sindacati e società civile sia un fatto positivo. Ora – ha concluso Ricci – tocca alla Regione Campania aprire veramente la “vertenza Campania” per salvare non solo Whirlpool ma le tante aziende che rischiano di chiudere lasciando a casa migliaia di lavoratori”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2019 - 14:37
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento