Cronaca

Telefonate in cella ad Ariano Irpino, gli agenti fanno irruzione e vengono aggrediti: tre feriti

Condivid

Avellino. Tre agenti aggrediti e finiti ospedale la scorsa notte, nel carcere di Ariano Irpino, durante una perquisizione in cella. Gli agenti hanno fatto irruzione dopo essersi accorti che i detenuti stavano effettuando delle telefonate con dei telefoni cellulari introdotti illegalmente nel carcere. Gli agenti sono stati aggrediti dai detenuti e sono sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici. Per loro prognosi variabili tra 5 e 10 giorni. Uno degli agenti si è fatto suturare una vistosa ferita sull’arcata sopraccigliare. “Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria – commentano Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, dell’Uspp – quanto accaduto ad Avellino dimostra l’urgenza di modifica del codice penale in relazione all inasprimento delle pene per tali odiosi reati commessi in fanno alla polizia penitenziaria. Contestualmente i due sindacalisti chiedono “l’annullamento dei benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di questi reati di aggressione”. Annunciata anche la richiesta di intervento al ministro Bonafede. “Nonostante la grave carenza di organico ad Avellino il personale riesce con enorme sacrificio l’ordine e la sicurezza”, concludono i due sindacalisti.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2019 - 10:55

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40