Quartieri Napoli

Sito di trasferenza temporaneo in via Brecce, protesta dei cittadini: “Ci hanno promesso sanificazione del sito e riconversione in sei mesi”

Condivid

“Nella mattinata di giovedì abbiamo bloccato gli ingressi del sito di trasferenza temporaneo di via Brecce. Siamo nauseati dalla puzza che investe le nostre case a causa della presenza dell’immondizia stipata all’interno dell’area”. Salvatore Fragalà è uno dei rappresentanti dei cittadini che vivono nelle prossimità del sito di trasferenza dell’Asia in via Brecce, un presidio che sta causando gravi problemi ai residenti a causa del cattivo odore che investe le abitazioni site nelle vicinanze. “Grazie alle nostre proteste abbiamo ottenuto un incontro a Palazzo San Giacomo con l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice che ci ha promesso un nuovo tavolo il prossimo 17 settembre. Ci ha detto che nel frattempo si provvederà alla sanificazione del sito. Ha aggiunto che, purtroppo, le condizioni attuali non permettono l’eliminazione dell’umido da via Brecce. La sua promessa è che, in seguito al periodo di criticità, si provvederà entro i prossimi sei mesi a riconvertire il sito, che verrà destinato esclusivamente ai rifiuti ingombranti. Per correttezza abbiamo deciso di sospendere la protesta ma attendiamo di accertare i risultati, altrimenti torneremo agli ingressi”.

“I cittadini della zona orientale di Napoli – afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – continuano a segnalarci il cattivo odore che sono costretti a sopportare a causa della presenza del sito di via Brecce. Monitoreremo con la massima attenzione l’evolversi della questione, i cittadini di Napoli est hanno il diritto di respirare aria salubre e non puzzolente”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2019 - 19:24
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Caserta, firmato protocollo per la riqualificazione dell’ex canapificio

Caserta – “Quella di oggi è una giornata storica per Caserta. Firmiamo un protocollo che… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:20

Visita del Garante dei detenuti al carcere di Secondigliano

Napoli  – Una giornata di ispezione e confronto quella vissuta oggi alla Casa Circondariale Pasquale… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:12

Sicurezza sul lavoro, rafforzati i controlli: vertice in Prefettura a Napoli

Si è svolta presso Palazzo di Governo una riunione di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro,… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:05

Campi Flegrei, salgono a 340 le persone sgomberate

NAPOLI – Continuano senza sosta i controlli sulla stabilità degli edifici nei Campi Flegrei, con… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:58

Pozzuoli, la polizia controlla 62 pregiudicati

La Polizia di Stato ha condotto un servizio di controllo straordinario a Pozzuoli nel fine… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:44

Terra dei Fuochi, Bonavitacola attacca il governo: “Nessun fondo nel decreto, è una truffa”

NAPOLI – "Non arriverà neanche un euro". Il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, boccia… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:30