ÂÂNella mattinata di giovedì abbiamo bloccato gli ingressi del sito di trasferenza temporaneo di via Brecce. Siamo nauseati dalla puzza che investe le nostre case a causa della presenza dellâÂÂimmondizia stipata allâÂÂinterno dellâÂÂareaâÂÂ. Salvatore Fragalàè uno dei rappresentanti dei cittadini che vivono nelle prossimitàdel sito di trasferenza dellâÂÂAsia in via Brecce, un presidio che sta causando gravi problemi ai residenti a causa del cattivo odore che investe le abitazioni site nelle vicinanze. âÂÂGrazie alle nostre proteste abbiamo ottenuto un incontro a Palazzo San Giacomo con lâÂÂassessore allâÂÂAmbiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice che ci ha promesso un nuovo tavolo il prossimo 17 settembre. Ci ha detto che nel frattempo si provvederàalla sanificazione del sito. Ha aggiunto che, purtroppo, le condizioni attuali non permettono lâÂÂeliminazione dellâÂÂumido da via Brecce. La sua promessa è che, in seguito al periodo di criticità, si provvederàentro i prossimi sei mesi a riconvertire il sito, che verràdestinato esclusivamente ai rifiuti ingombranti. Per correttezza abbiamo deciso di sospendere la protesta ma attendiamo di accertare i risultati, altrimenti torneremo agli ingressiâÂÂ.
âÂÂI cittadini della zona orientale di Napoli â afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli â continuano a segnalarci il cattivo odore che sono costretti a sopportare a causa della presenza del sito di via Brecce. Monitoreremo con la massima attenzione lâÂÂevolversi della questione, i cittadini di Napoli est hanno il diritto di respirare aria salubre e non puzzolenteâÂÂ.
Il 18 novembre, presso la Sala Pasolini, si terrà un appuntamento del #Fuorifestival di Salerno… Leggi tutto
Una nuova performance teatrale, intitolata "Giochi da maschi", sarà protagonista al Palazzo Caracciolo di Napoli,… Leggi tutto
Il pezzo costituisce una ballad indie/pop che segue la sua collaborazione con Zeep per il… Leggi tutto
L'annuale rassegna culturale Libri Dietro le Quinte riprende il suo corso a Napoli, portando con… Leggi tutto
Una bisarca, un autoarticolato a due piani per il trasporto di auto, è stata protagonista… Leggi tutto
Afragola. Si erano presentati a più riprese nel negozio di un commerciante chiedendo il pizzo… Leggi tutto