Scafati, affondo di Grimaldi contro l’amministrazione Salvati: ‘Stanno andando oltre la decenza’

Condivid

Scafati. E’ violentissimo l’attacco che Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti e segretario  del PD  di Scafati rivolge al primo cittadino Cristofoto salvati e alla sua maggioranza. Grimaldi attacca sulle mancate dimissioni del consigliere Di Massa, indagato, e risultato essere il più votato. Ma anche sull’emergenza rifiuti e su una serie di provvedimenti emanati dalla maggioranza.  “Ricapitolando- scrive Grimaldi- il consigliere più votato del partito del Sindaco finisce coinvolto in una inchiesta per corruzione. Il Sindaco dice di non sapere nulla, chiede assieme alla sua maggioranza le dimissioni del consigliere (ma lascia al loro posto i due assessori indicati dal consigliere) e scrive al Prefetto di Salerno. Il tutto viene ovviamente annunciato e discusso solo nelle riunioni di maggioranza e sul profilo Fb del Sindaco. Passa qualche mese, e il Sindaco stesso annuncia alla stampa il ritorno del consigliere in maggioranza, alla luce delle risposte ricevute.
Chiediamo così di leggere queste risposte, ma la segretaria generale ci fa sapere che il Prefetto non ha proferito parola sulla vicenda. Ci troviamo dunque dinanzi ad un pericoloso incrocio di mala fede, cialtroneria e concezione proprietaria e privatistica della cosa pubblica”. Poi Grimaldi tocca il delicato tasto dell’emergenza rifiuti in città: “Nel frattempo a via G.B. Casciello- spiega ancora Grimaldi- c’è una discarica non si capisce autorizzata da chi e con quali garanzie per la salute dei cittadini e dei lavoratori dell’area industriale Ex-Copmes, la Helios continua a lavorare indisturbata senza che il Sindaco abbia scritto al Giudice competente così come da deliberato del Consiglio Comunale, le strade continuano ad essere invase da cumuli di rifiuti, parte un progetto di Ecobaratto non è chiaro approvato da chi e con quali modalità. Per tacere dei bandi, degli affidi diretti, degli incarichi agostani agli amici di partito e dei patrocini senza delibere e di tutto il resto. Volevano andare oltre,- conclude Grimaldi- e bisogna dirlo, in tutta onestà, oltre la decenza stanno riuscendo ad andarci benissimo”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2019 - 17:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:30

Teatro Dei Piccoli, Napoli: lo spettacolo Babbo Natale e la notte dei regali e il Concerto di Natale

Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:21