Scafati, affondo di Grimaldi contro l’amministrazione Salvati: ‘Stanno andando oltre la decenza’

Condivid

Scafati. E’ violentissimo l’attacco che Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti e segretario  del PD  di Scafati rivolge al primo cittadino Cristofoto salvati e alla sua maggioranza. Grimaldi attacca sulle mancate dimissioni del consigliere Di Massa, indagato, e risultato essere il più votato. Ma anche sull’emergenza rifiuti e su una serie di provvedimenti emanati dalla maggioranza.  “Ricapitolando- scrive Grimaldi- il consigliere più votato del partito del Sindaco finisce coinvolto in una inchiesta per corruzione. Il Sindaco dice di non sapere nulla, chiede assieme alla sua maggioranza le dimissioni del consigliere (ma lascia al loro posto i due assessori indicati dal consigliere) e scrive al Prefetto di Salerno. Il tutto viene ovviamente annunciato e discusso solo nelle riunioni di maggioranza e sul profilo Fb del Sindaco. Passa qualche mese, e il Sindaco stesso annuncia alla stampa il ritorno del consigliere in maggioranza, alla luce delle risposte ricevute.
Chiediamo così di leggere queste risposte, ma la segretaria generale ci fa sapere che il Prefetto non ha proferito parola sulla vicenda. Ci troviamo dunque dinanzi ad un pericoloso incrocio di mala fede, cialtroneria e concezione proprietaria e privatistica della cosa pubblica”. Poi Grimaldi tocca il delicato tasto dell’emergenza rifiuti in città: “Nel frattempo a via G.B. Casciello- spiega ancora Grimaldi- c’è una discarica non si capisce autorizzata da chi e con quali garanzie per la salute dei cittadini e dei lavoratori dell’area industriale Ex-Copmes, la Helios continua a lavorare indisturbata senza che il Sindaco abbia scritto al Giudice competente così come da deliberato del Consiglio Comunale, le strade continuano ad essere invase da cumuli di rifiuti, parte un progetto di Ecobaratto non è chiaro approvato da chi e con quali modalità. Per tacere dei bandi, degli affidi diretti, degli incarichi agostani agli amici di partito e dei patrocini senza delibere e di tutto il resto. Volevano andare oltre,- conclude Grimaldi- e bisogna dirlo, in tutta onestà, oltre la decenza stanno riuscendo ad andarci benissimo”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2019 - 17:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52