ÂÂFatevi i fatti vostriâ. Così due insegnanti della scuola Vanvitelli di Caserta avrebbero risposto alle segnalazioni di alcune alunne che avevano denunciato come il docente di sostegno V.S., arrestato con lâaccusa di maltrattamenti nei confronti di un ragazzo autistico e scarcerato nei giorni scorsi, picchiasse il loro compagno di scuola.
Una connivenza, dunque, che era stata giÃÂ stigmatizzata dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che aveva parlato, nei confronti delle due docenti, di âatteggiamento vergognosamente omertosoâ di cui lâindagato si sarebbe giovato nel compiere le sue violenze, avvenute anche alla presenza delle due insegnanti. Nei loro confronti, adesso, la scuola ha avviato un provvedimento disciplinare.
Il dirigente scolastico dellâÂÂIstituto Comprensivo Vanvitelli di Caserta, quale Responsabile dellâÂÂUfficio per i Procedimenti Disciplinari dellâÂÂIstituto, ha, infatti, conferito un incarico professionale allâÂÂavvocato amministrativista Paolo Centore per fornire supporto giuridico allâÂÂU.P.D. relativamente ai tre procedimenti disciplinari nei confronti di V.S., allo stato sospeso in attesa degli sviluppi del procedimento penale, e delle sue colleghe âcompliciâ (S.M e A.S.).
Nelle prossime settimane le due dovranno comparire dinanzi allâUfficio Procedimenti Disciplinari per spiegare la loro posizione che poi sarÃÂ al vaglio dellâorganismo scolastico.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto