Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
“Fatevi i fatti vostri”. Così due insegnanti della scuola Vanvitelli di Caserta avrebbero risposto alle segnalazioni di alcune alunne che avevano denunciato come il docente di sostegno V.S., arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di un ragazzo autistico e scarcerato nei giorni scorsi, picchiasse il loro compagno di scuola.
Una connivenza, dunque, che era stata già stigmatizzata dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che aveva parlato, nei confronti delle due docenti, di “atteggiamento vergognosamente omertoso” di cui l’indagato si sarebbe giovato nel compiere le sue violenze, avvenute anche alla presenza delle due insegnanti. Nei loro confronti, adesso, la scuola ha avviato un provvedimento disciplinare.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Vanvitelli di Caserta, quale Responsabile dell’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari dell’Istituto, ha, infatti, conferito un incarico professionale all’avvocato amministrativista Paolo Centore per fornire supporto giuridico all’U.P.D. relativamente ai tre procedimenti disciplinari nei confronti di V.S., allo stato sospeso in attesa degli sviluppi del procedimento penale, e delle sue colleghe “complici” (S.M e A.S.).
Nelle prossime settimane le due dovranno comparire dinanzi all’Ufficio Procedimenti Disciplinari per spiegare la loro posizione che poi sarà al vaglio dell’organismo scolastico.
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto