Cronaca Giudiziaria

Operaio morì folgorato nel cimitero di Villa Literno: condannati i titolari della ditta

Condivid

Caserta. Operaio morì folgorato mentre lavorava alla costruzione di nuovi loculi al cimitero di Villa Literno: condannati i titolari dell’impresa per la quale lavorava Raffaele Venditto, che nove anni fa lasciò moglie e tre figli per un tragico incidente sul luogo di lavoro. Oggi la sentenza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (presidente  Carotenuto) che ha condannato in solido per concorso in omicidio colposo per mancate norme di sicurezza sul lavoro: il titolare della ditta, l’imprenditore Pasquale Mastrominico a due anni e dieci mesi; l’ingegnere Luciano Pianese ad un anno e sei mesi; e Vincenzo Schiavone a due anni e due mesi. Il giudice ha assolto Antonio Fabozzi, difeso dall’avvocato Mario Griffo, responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Villa Literno e Giuseppe Nolè un tecnico della ditta. Nel procedimento si sono costituite parte civile la Cgil e la Regione Campania. Il giudice ha condannato i responsabili della ditta dove lavorava l’operaio alle spese processuali e ad una provvisionale di circa 200 mila euro a favore dei familiari della vittima, costituiti parte civile con l’avvocato Rossella Calabritto.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2019 - 21:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06

Benevento, in casa bilancino e 14mila euro custoditi in buste sottovuoto: denunciata una 44enne

Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:59

Manfredi: Piattaforme sul lungomare di Napoli? Speriamo una per l’estate”

Napoli -"Adesso vediamo, ci auguriamo di realizzarne almeno una per la prossima estate". Così il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:52