Per la rassegna “Da Teatro a Teatro – La Cultura che unisce”, sabato 26 ottobre alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Gelsomino di Afragola, ‘Nu Turco Napoletano. Da Eduardo Scarpetta, adattamento, riduzione in due atti e regia di Antonio Vitale. Lo spettacolo è un esperimento che mette in scena la sinergia tra attori professionisti e attori che del teatro fanno il loro diletto con tanta passione.
Con Antonio Vitale, Francesca Ciardiello, Antonio Dell’Isola, Antonino Guida, Mario Castiello, Margherita Nativo, Sigi Turco, Laura Alaia e Roberta Iovino.
Una messa in scena nuova di un classico del teatro partenopeo sempre troppo poco rappresentato. In questa riduzione teatrale in due atti, il finale è a sorpresa quindi non annoverabile tra quelli canonici scarpettiani.
L’organizzazione e la promozione dello spettacolo è curata da Giuseppe Castiello, direttore artistico del Teatro “Massimo Troisi” di Afragola, e da Antonio Giordano, presidente dell’Associazione “La Nuova Casa”.
Per info e prenotazioni: 333 78 60 848; 339 24 40 839; 330 44 07 09.
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto