“Non sono razzista”. “Non sono di Salvini, non sono di nessuno, mi ha fatto talmente sbroccare che non so neanche io perché mi è partito di dirle così. Ho anche parenti meridionali, non so come mi è uscito, il cervello mi è partito”. Lo ha detto, a ‘La Zanzara’ su Radio24, la donna che non ha affittato la casa nel milanese a una ragazza perché meridionale, come denunciato da quest’ultima in un post su Fb. La donna ha detto a ‘La Zanzara’ di aver cambiato idea sull’affitto perché ha deciso piuttosto di vendere la casa: “Le ho anche chiesto scusa”, ha sottolineato dicendosi disposta a ripensarci e ad affittarle l’appartamento. “Ma lei non mi ha più risposto – ha concluso – Le ho perfino chiesto di incontrarci, sono disposta a chiedere scusa”. Ha provato fare marcia indietro la donna protagonista dell’incredibile episodio di razzismo contro i meridionali.
“Leggo di una signora della provincia di Milano che non ha voluto affittare la casa ad una ragazza pugliese dicendo che per lei i meridionali anche nel 4000 sono meridionali ed uguali ai neri ed ai Romani. E poi ha aggiunto: io sono salviniana e sto con Matteo, con il capitano. Mi farebbe piacere che Salvini dichiarasse che lui non sta con lei. Viva i meridionali”. Lo afferma il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“E’ per me stupefacente che nell’Italia del 2019 si coltivino ancora sentimenti di razzismo verso i meridionali, che per di piu’ vengono coperti con giustificazioni ‘politiche’. Condannare questo tipo di esternazioni e’ un preciso dovere di tutta la politica e, in particolare, ritengo che l’area di centrodestra non debba avallare in alcun modo espressioni discriminatorie come queste. A Deborah vorrei dire che al nord esistono tante persone che saranno liete di affittarle una casa: cerchi un’altra soluzione, perché la signora in questione non merita nemmeno i suoi soldi”. Lo afferma in una nota Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, che ha espresso solidarietà alla giovane pugliese a cui e’ stata rifiutata una casa in affitto in provincia di Milano.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto