Primo Piano

Napoli, ora è guerra ai Quartieri Spagnoli: nuovi spari nel regno dei Mariano

Condivid

Napoli. Nove colpi di pistola sono stati esplosi la scorsa notte in piazzetta Concordia, nei quartieri Spagnoli di Napoli. I bossoli sono stati rinvenuti a terra dalla polizia intorno alle 5. Sul posto sono giunte diverse pattuglie e gli uomini della scientifica per accertare se i colpi siano stati esplosi da diverse pistole. Nel sopralluogo, la Polizia Scientifica ha trovato e sequestrato 8 bossoli calibro 9 a terra in piazzetta Concordia, non lontano da dove ieri ne erano stati trovati 26 dello stesso calibro, tra via Colonna Cariati e vico concordia. Anche ieri mattina, sempre nella stessa zona, sono stati trovati a terra ben 26 bossoli. Una prova di forza di un nuovo clan che prova a imporsi nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Questo il retroscena che si profila per spiegare i due raid nel giro di meno di 24 ore. Già la scorsa settimana, nello stesso punto ignoti avevano esploso almeno 6 bossoli, poi trovati a terra. Per gli investigatori il messaggio è diretto a Ciro Mariano, il boss dei Quartieri Spagnoli scarcerato poco fa dopo oltre 30 anni di detenzione. La sua presenza nel territorio un tempo roccaforte della sua ‘famiglia’ non è gradita al gruppo degli Esposito-Ricci che gestisce le piazze di droga più fruttuose della zona, tra le quali quella della ‘sposa’, nella parte alta del dedalo di vicoli che si sviluppa a ridosso della centralissima via Toledo, piazza che porta nelle casse della criminalità migliaia di euro a settimana. Il boss è praticamente ‘chiuso’ in casa e gli investigatori sanno che si sposta raramente, forse proprio per il timore di essere colpito in un agguato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2019 - 08:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49