Attualità

Morti dopo la discoteca: denunciato il conducente ubriaco alla guida

Condivid

Tornavano da una serata in discoteca, trascorsa tra amici come tante altre volte era capitato, i quattro ragazzi coinvolti in un terribile incidente nella notte tra venerdì e sabato nel ferrarese: l’auto ha sbandato in rettilineo e si è schiantata contro un platano. Tre sono morti, l’unico sopravvissuto è il guidatore, un 24enne che i carabinieri denunceranno per omicidio stradale. Sottoposto ad accertamenti, è infatti risultato avere un tasso alcolemico elevato, 1,3 grammi per litro (il limite massimo consentito per legge è 0,5). Il drammatico schianto intorno alle 2.20 della notte a Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. L’auto sulla quale viaggiavano, una Mazda bianca, dopo lo schianto è rimbalzata ed è tornata al centro della carreggiata. Così l’ha trovata un cittadino di passaggio sulla strada, la via Centese, che ha chiamato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il conducente ancora vivo e con l’intervento di vigili del fuoco e 118 è stato poi portato in ospedale. Nell’impatto hanno invece perso la vita Manuel Signorini, 23 anni, Giulio Nali, di 28, e Miriam Berselli di 21. I quattro lavoravano insieme in un supermercato della zona, ed erano amici. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri, che comunque hanno la certezza che l’auto sia uscita di strada autonomamente all’uscita di una curva, lungo un rettilineo. La perdita di controllo del mezzo sarebbe dovuta alla velocità elevata unita probabilmente alla scarsa lucidità del 24enne alla guida, che aveva bevuto molto e che ora è l’unico sopravvissuto a una notte di festa che si è trasformata in dramma.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2019 - 15:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Ferrara

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48