Pompei

‘Modus Vivendi Pompei’: sinergia tra moda, buon cibo e cultura tradizionale

Condivid

Sarà un appuntamento unico nel suo genere quello di domenica 29 settembre, al “Vivinatura Country Resort” dove l’intreccio tra specialità e personalità locali farà emergere la singolarità delle nostre terre. Al centro della serata il rispetto dell’ambiente, l’attenzione ad uno stile di vita salutista incentrato sulla dieta mediterranea, la cura del corpo, l’equilibrio psicofisico, la ricerca di sapori autentici, la moda, la tradizione artigianale, la sartoria napoletana ma anche pelletteria ed alta bigiotteria.
“Modus vivendi Pompei” è la terza edizione del gran galà del food&fashion : cibo, moda, benessere ed evocazione di tradizioni in un evento ricco di talenti ed eccellenze del territorio vesuviano e campano. La location, immersa nel verde, evoca relax e piacere condiviso, invitante per un pubblico amante di arte, cultura ed enogastronomia.
Il 2019 si presenta come l’anno del turismo “slow” ma di qualità e soprattutto rispettoso della natura. A questo tipo di filosofia si ispira il programma culturale “Dialoghi Pompeiani Tourist Attraction”, di cui “Modus vivendi Pompei” è una componente determinante. L’autore di queste intense esperienze è Giuseppe Scagliarini, promotore free lance, direttore artistico della manifestazione e padre del laboratorio “Sensi linguaggi creativi”.
Con impegno e passione Scagliarini si presenta come diffusore di questa nuova tipologia di turismo che nasce dalla ricerca dell’autenticità, del buon cibo a chilometro zero, da buone pratiche ed abitudini alimentari come il riuso, delle aziende agricole gestite dai giovani ed occasioni di inclusione sociale per anziani e categorie minorate.
La missione è fare rete ed affiancare le aree di richiamo turistico, offrendo servizi ed assistenza a costi contenuti, favorendo la costruzione di relazioni in modo concreto, affinché si stimoli lo sviluppo sociale ed economico nel rispetto dell’ambiente e delle comunità del territorio vesuviano. Tutto questo sarà incorniciato da un ambiente chic e rustico al tempo stesso: il “Vivinatura Country Resort” è location di gusto e raffinatezza, oltre ad ospitare coltivazioni di prodotti locali ed allevamenti di animali tipici del territorio.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2019 - 11:25

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44