Oltre 1000 studenti sarnesi, come quelli di altre 159 città italiane, sono scesi in piazza in data 27/09/2019 per prendere parte al “Friday for Sarno”. Tale iniziativa è stata promossa da “L’Unione degli Studenti” insieme alle associazioni e i comitati attivi sul territorio (Legambiente, La Fine della Vergogna, I Genitori Democratici, la Pro Loco, gli Scout ecc…). Erano presenti all’evento anche le istituzioni (la Sen. Luisa Angrisani, alcuni componenti della giunta dalla maggioranza e dalle opposizioni).
I giovani si sono radunati e hanno preso parte ad un corteo con striscioni e cartelli, intonando cori di protesta, per chiedere di CAMBIARE politiche ambientali e ricordare l’incendio di pochi giorni fa che ha distrutto il Saretto.
L’Unione degli studenti esprime soddisfazione per la partecipazione e per il responso ottenuto.
E’ necessario non distogliere l’attenzione dall’ambiente!
Inoltre, gli studenti sarnesi esprimono profondo rammarico per la strumentalizzazione effettuata da qualcuno che ha provato a intestare l’evento alla propria associazione, cercando di primeggiare. Va sottolineato che i ragazzi hanno una coscienza e sono scesi in piazza con lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale.
L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto
Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto
Bacoli "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto
ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto
Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto
Napoli -"Adesso vediamo, ci auguriamo di realizzarne almeno una per la prossima estate". Così il… Leggi tutto