Flash News

Maltempo fino a domani poi da giovedì arriva l’estate settembrina

Condivid

Piogge e temporali fino a domani, anche se solo in alcune regioni; poi sarà estate settembrina ovunque. Secondo le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com, da giovedì e per tutto il weekend tornerà il caldo ma sarà senza eccessi, con punte, venerdì, di 30-31 gradi. La depressione mediterranea che sta influenzando il tempo su alcune regioni tenderà ad indebolirsi dalla seconda parte della settimana. Domani, spiega Fabio Da Lio di 3bmeteo.com, la giornata risulterà incerta sui settori occidentali di Piemonte e Liguria, nonché sulle Isole Maggiori; altrove il tempo rimarrà più stabile e complessivamente soleggiato, salvo locali disturbi sulla costa veneta. Giovedì, sottolinea il meteorologo Andrea Colombo, sarà una giornata stabile e in larga parte soleggiata, salvo una residua variabilità limitata all’estremo Sud peninsulare, dove non si escludono gli ultimi fugaci piovaschi tra Salento e Calabria ionica. Le temperature saranno in ripresa, tanto che sulla Val Padana si potranno toccare punte di 26-28 gradi, anche qualche grado in più sulle regioni tirreniche, in Puglia e localmente su Sardegna e Sicilia. La giornata di venerdì, a seguito dello spostamento della depressione mediterranea verso il Nord Africa e del conseguente aumento della pressione sul Mediterraneo Centrale, trascorrerà all’insegna del tempo decisamente stabile e soleggiato con temperature in rialzo ancora di qualche grado, tanto che sulle centrali tirreniche, Puglia e isole maggiori si potranno toccare i 30-31 gradi, poco meno sulla Val Padana. Scenario che, conclude Colombo, si prospetta del tutto analogo anche durante il prossimo weekend, destinato a trascorrere all’insegna dell’alta pressione con bel tempo e clima estivo.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2019 - 19:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei: la tutela diventa interattiva grazie a un’app

Dal monitoraggio alla conservazione: con un'app la tutela diventa interattiva. È la soluzione innovativa di… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 11:03

Sorrento Jazz Festival 2024: 25ª Edizione con Concerti Gratuiti

Ben 25 edizioni per il Sorrento Jazz, uno degli eventi musicali più apprezzati della penisola… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 11:00

Gran Ballo a Corte in abiti d’Epoca alla Reggia di Caserta: ingresso a 5 € con visite agli Appartamenti.

Proseguono le aperture serali alla Reggia di Caserta con eventi dedicati al pubblico. Venerdì 20… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 10:59

Mostra della Nutella : Esplora l’Italia attraverso il marchio

In occasione dell'anteprima stampa della mostra ‘joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per i suoi… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 10:58

Provincia di Salerno: dipendenti, privati e banca condannati al risarcimento di oltre 1 milione e 200mila euro

Una sentenza pesante si abbatte sulla Provincia di Salerno: oltre 1 milione e 200mila euro… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 10:51

Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in provincia di Avellino

Una scossa di terremoto con magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina a Montefusco, in… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 10:25